Quanto tempo dura il biglietto?

Domanda di: Fatima Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Validità - I biglietti hanno generalmente una validità di 4 ore a decorrere dal momento della convalida o, nel caso di biglietti acquistati online (BER), dall'orario di partenza del treno prescelto.

Quanto durano i biglietti non obliterati?

Ma questa non è l'unica novità prevista. Cambia anche il tempo di efficacia del biglietto: sarà valevole per le quattro ore dall'istante della convalida e non più le sei a cui siamo abituati.

Quando scadono i biglietti?

Puoi comprare un biglietto oggi e utilizzarlo quando preferisci a patto che quel biglietto sia ancora in circolazione e le tariffe siamo quelle vigenti. Se hai acquistato un biglietto andata e ritorno, hai 30 giorni di tempo per utilizzare il trasferimento di ritorno, a partire dalla data del primo utilizzo.

Quanto dura un biglietto orario?

Si possono acquistare biglietti dal proprio smartphone sia tramite SMS e sia tramite APP. Nel primo caso basta inviare un SMS al numero 4850850 con il testo TST per un biglietto orario (60 minuti) oppure TSTG per un biglietto giornaliero (valido fino alla mezzanotte del giorno di emissione).

Quanto durano i biglietti del bus?

Vale per 100 minuti dal momento della convalida compresa una corsa in Metropolitana. E' utilizzabile solo da una persona e deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo.

6 cose da sapere se non si paga il biglietto del bus o della metro | avv. Angelo Greco