Quanto tempo dura un impermeabilizzante sulle scarpe?

Domanda di: Dott. Naomi Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Le scarpe sono solitamente già impermeabilizzate dal produttore e quindi pronte all'uso. In generale è una buona pratica ripetere il trattamento di impermeabilizzazione ad inizio stagione o ogni 4-8 settimane se usate tanto e se messe alla prova in condizioni metereologiche dure (umidità, temporali, ecc.).

Quando impermeabilizzare scarpe?

  • Dopo aver pulito le vostre scarpe, applicate uno spray d'impregnazione impermeabile quando sono ancora leggermente umide. ...
  • Si consiglia di applicare regolarmente lo spray d'impregnazione per far in modo che acqua e sporco non penetrino o si attacchino alla pelle.

Come rendere le scarpe waterproof?

É sufficiente pulire la calzature e spruzzare in modo omogeneo lo spray impermeabilizzante su tutta la tomaia, mantenendosi a circa una spanna di distanza. Una volta asciutte – dopo una manciata di secondi – le scarpe saranno pronte per essere utilizzate.

Come mettere spray impermeabilizzante scarpe?

È semplice – basta agitare la bottiglietta, dopodiché spruzzare il prodotto sulla superficie pulita ed asciutta delle scarpe da una distanza di 30 cm. È importante applicarlo nel modo più uniforme possibile, e poi lasciare asciugare le scarpe.

Come si usa lo spray impermeabilizzante?

Pulire la superficie delle scarpe da trattare con un panno asciutto o una spazzola. Agitare bene il flacone e vaporizzare lo spray impermeabilizzante in maniera omogenea sulle scarpe ad una distanza di circa 20 cm. Lasciare asciugare per circa 10 minuti prima di indossarle.

Impermeabilizzare vestiti e scarpe