VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Quando le casse fanno rumore?
Causa. Il rumore distorto o indesiderato può verificarsi a causa di cavi difettosi, connessione alla porta audio errata, interferenze da altri dispositivi, problemi del driver e altro ancora.
Perché le casse grattano?
Perché le oscillazioni che gli si chiede di fare sono più ampie di quelle che può fisicamente fare. E quindi l'oscillazione (vibrazione musicale) si interrompe qua e là provocando il rumore (gracchiano). Un altoparlante vibra in risposta al segnale che riceve.
Cosa fare quando non funzionano le casse?
In questa situazione, un semplice riavvio può superare il problema. Il riavvio ha il potere di risolvere tutti i tipi di problemi poiché chiude tutte le app in esecuzione in background che potrebbero portare a tali problemi. Una volta riavviato il telefono, controlla se l'altoparlante del telefono funziona o meno.
Perché le casse fischiano?
L'effetto Larsen, detto anche feedback acustico o più prosaicamente ritorno, è il tipico fischio stridente che si sviluppa quando i suoni emessi da un altoparlante vengono captati con sufficiente "potenza di innesco" da un microfono (che può essere anche un pick-up di uno strumento musicale elettrico, come una chitarra ...
Come si ripara una cassa acustica?
Stendete un sottile strato di colla all'interno della sospensione, dopo di che adagiatela sul cono avendo cura di centrarla e di farla aderire perfettamente. Lasciate asciugare la colla e poi sempre con il pennellino, stendete uno strato di colla sul bordo del cestello e fate aderire la sospensione.
Quanto dura uno stereo?
Non c'è una risposta univoca. La maggior parte dei diffusori può infatti durare più di 20 anni, ma alcuni possono funzionare per tutta la vita. Dipende da molti fattori, tra cui la tipologia dei diffusori stessi e la loro manutenzione.
Quanto tempo durano le valvole di un amplificatore?
La vita media di una valvola è stimata intorno alle 3.000 / 5.000 ore di ascolto, anche se le valvole preamplificatrici hanno un ciclo vitale nettamente più longevo (intorno alle 12.000 ore di ascolti).
Quali sono le migliori Casse acustiche per casa?
Migliori Casse Acustiche 2023
2 Elac Debut f5.2: migliori casse acustiche da pavimento. 3 Klipsch Reference R-41M: migliori casse acustiche. 4 Bose 301: migliori altoparlanti acustici. 5 Edifier R1280T: migliori casse acustiche economiche. 6 JBL Control One: migliori casse acustiche da scaffale.
Quanto può durare un amplificatore Hi Fi?
Tenuti lontani da umidità e polvere gli amplificatori (o pre e finali) a transistors possono durare qualche decina d'anni senza seri problemi.
Come pulire le casse di uno stereo?
Il metodo migliore è quello del panno appena umido, meglio se tipo pelle, che evita l'accumulo di cariche elettrostatiche con conseguente rideposito immediato dello sporco appena rimosso. Se provate a spolverare con un piumino sintetico capirete cosa intendo.
Quando freno i dischi fischiano?
Questo fastidioso fischio è dovuto principalmente a due cause diverse, ovvero le condizioni atmosferiche (temperature afose che provocano surriscaldamento, eccessiva umidità, neve e ghiaccio) oppure il contatto intenso tra pastiglie e disco, andando ad alterare l'azione delle parti meccaniche che compongono il sistema ...
Come fare per non far fischiare i microfoni?
Metti il microfono dietro la cassa principale e davanti alle casse spia. Se le casse spia sono troppo laterali rispetto al microfono, può verificarsi un feedback a causa del sistema di pickup dei microfoni voce. E' meglio posizionare le casse spia direttamente dietro il microfono. Non chiudere il microfono con le mani.
Cosa vuol dire feedback audio?
Il feedback acustico è fondamentalmente il risultato del livello del suono proveniente dall'altoparlante che viene rilevato dal microfono e amplificato. Quindi questo segnale amplificato viene nuovamente raccolto dal microfono e viene nuovamente amplificato.
Come si fa per riattivare l'audio?
Seleziona Hardware e suoni nel Pannello di controllo, quindi seleziona Audio. Nella scheda Riproduzione selezionare e tenere premuto (o fare clic con il pulsante destro del mouse) sull'elenco per il dispositivo audio, selezionare Imposta come dispositivo predefinito e quindi scegliere OK.
Come aumentare il volume delle casse?
Per procedere, fai, dunque, clic sull'icona dell'altoparlante che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo, tieni premuto il tasto sinistro del mouse sul cursore e spostalo verso destra, così da aumentare il volume fino al massimo livello consentito, cioè 100.
Perché le casse vanno in protezione?
L'amplificatore va in protezione per evitare che si verifichino delle conseguenze più gravi, che possono portare alla rottura definitiva del dispositivo stesso. Le cause possono essere diverse: si passa dal clipping ad un'alimentazione sbilanciata, per cui i rimedi possono essere diversi.
Dove mettere le casse in casa?
La migliore posizione di ascolto è centrata tra i diffusori con la testa da trenta a novanta centimetri circa dalla parete posteriore. In questa posizione il suono dagli altoparlanti raggiunge le orecchie prima di qualsiasi riflesso dalle pareti laterali.
Cosa succede se Inverto i fili delle casse?
Se inverti la polarita' non succede nulla ne all'ampli ne alle casse.
Che succede se si invertono i poli nelle casse?
L'unico inconveniente potrebbe essere il danneggiamento del cono nei picchi, inquanto è stato progettato per avere la giusta escursione verso l'esterno rispetto al cestello.