Quanto tempo durano le casse acustiche?

Domanda di: Dr. Grazia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

La maggior parte dei diffusori può infatti durare più di 20 anni, ma alcuni possono funzionare per tutta la vita. Dipende da molti fattori, tra cui la tipologia dei diffusori stessi e la loro manutenzione.

Come si possono rovinare le casse?

Le casse vanno in distorsione per motivi legati alla costruzione del prodotto, o comunque al danneggiamento della parte hardware. Inoltre le casse vanno in distorsione anche per problemi connessi all'elettricità, troppo potente o insufficiente per avere il giusto suono.

Quanti anni dura un amplificatore?

La durata è di 10.000 ore, che diventano circa 9 anni, supponendo un ascolto di 3 ore al giorno, ogni giorno, 365 giorni all'anno. Il numero specificato dal costruttore, ad esempio 10000 ore, non significa necessariamente che il tubo si rompa trascorso questo tempo.

Come capire se si sono rotte le casse?

Misura la resistenza (ohm).

Collega i poli del dispositivo ai terminali della cassa, ovvero ai punti dove erano collegati i cavi. Se la misura è di 1 ohm, la cassa non è rotta e il problema si trova da qualche altra parte. Se il dispositivo misura ohm infiniti, la cassa è rotta.

Cosa fare se le casse gracchiano?

[3] Re: casse che gracchiano... cosa fare? Mah, io so che quando gli altoparlanti gracchiano e' perche' sono andati, passati a miglior vita. Quindi bisogna sostituirli oppure portarli in uno di quei negozi (che ho visto solo in Tanzanìa) dove li riparano A MANO.

Come Vengono Costruiti dei DIFFUSORI? Tour della Fabbrica Acoustique Quality