Come si fa il cappuccino con il cappuccinatore?

Domanda di: Ariel Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Come Fare il Cappuccino con il Cappuccinatore
Il Cappuccinatore è un prodotto che può essere considerato a metà tra la Tazza Montalatte e il Frullino. Per utilizzarlo dovete semplicemente versare al suo interno del latte e azionarlo per qualche minuto, fino a quando avrete ottenuto una schiuma davvero perfetta.

Come si usa il cappuccinatore?

Il principio che sta alla base del montalatte elettrico è lo stesso: un frullino rotante viene messo nel latte per introdurre l'aria; questo processo di aerazione trasforma il latte da liquido ad una crema densa. I montalatte elettrici poi hanno molti più vantaggi rispetto ai modelli manuali.

Come fare il cappuccino a casa con il montalatte?

Montate il latte fino a ottenere una schiuma densa e lasciate riposare. Preparate il caffè con la caffettiera, con l'espresso, con le cialde o capsule. Versate il caffè nella tazza e aggiungete delicatamente il latte. Zuccherate e decorate con una spolverata di cacao o cannella.

Come fare la schiuma con il montalatte?

Montalatte

Per ottenere una schiuma perfetta è preferibile utilizzare il latte già scaldato ma che non abbia raggiunto il punto di ebollizione: una volta formata la schiuma, versate il tutto nella tazza facendo attenzione a far scendere prima il latte, tenendo ferma la schiuma con un cucchiaio.

Come fare bene la schiuma del cappuccino?

Scalda il latte in un pentolino. Versalo in un frullatore. Accendi il frullatore per un paio di minuti, poi una piccola pausa, poi frulla per un altro paio di minuti. Quando il latte avrà formato una bella cremina spumosa e densa, la schiuma è pronta per il tuo cappuccino fatto in casa.

Come fare il cappuccino a casa