Quanto tempo ho per revocare un bonifico Intesa Sanpaolo?

Domanda di: Ippolito Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

puoi revocarlo entro le 17:30 del giorno di regolamento se destinato alla stessa banca oppure entro il giorno precedente il regolamento se destinato a un'altra banca. Puoi trovare il giorno di regolamento sulla ricevuta del bonifico. Se è un bonifico estero, puoi revocarlo entro le 16:00 del giorno di inserimento.

Come annullare un bonifico da Intesa Sanpaolo?

Come revoco un'operazione? Puoi farlo subito dopo aver confermato l'operazione scegliendo "Revoca" nella pagina di esito, oppure dal Menu principale nella sezione REVOCHE – OPERAZIONI REVOCABILI.

Quanto tempo si ha a disposizione per revocare un bonifico?

Le tempistiche entro richiedere la revoca bonifico cambiano di banca in banca. In alcuni casi bisogna provvedere entro poche ore o entro massimo un giorno, in altri casi entro 2 o 3 giorni. Tutto ciò vale per i bonifici tradizionali, i bonifici immediati invece non si possono revocare.

Come riprendere un bonifico salvato Intesa Sanpaolo?

Entra nel sito della banca online e scegli PROMEMORIA in HOME per accedere al servizio, che ti ricorda puntualmente tutte le tue scadenze: semplici memorandum, pagamenti da fare, appuntamenti con il tuo gestore o titoli in scadenza. Ma anche per riprendere un bonifico o altre operazioni che hai salvato in precedenza.

Come annullare un bonifico già eseguito?

Se il denaro è già arrivato al destinatario, non è possibile procedere con la richiesta di revoca. Tuttavia entro i primi giorni dal momento del pagamento, è possibile rivolgersi alla propria banca di riferimento, con cui si è effettuato il bonifico, e chiederne la revoca.

Bonifico | App Intesa Sanpaolo Mobile