Quanto tempo ho per revocare un bonifico Intesa Sanpaolo?
Domanda di: Ippolito Bruno | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(63 voti)
puoi revocarlo entro le 17:30 del giorno di regolamento se destinato alla stessa banca oppure entro il giorno precedente il regolamento se destinato a un'altra banca. Puoi trovare il giorno di regolamento sulla ricevuta del bonifico. Se è un bonifico estero, puoi revocarlo entro le 16:00 del giorno di inserimento.
Come revoco un'operazione? Puoi farlo subito dopo aver confermato l'operazione scegliendo "Revoca" nella pagina di esito, oppure dal Menu principale nella sezione REVOCHE – OPERAZIONI REVOCABILI.
Quanto tempo si ha a disposizione per revocare un bonifico?
Le tempistiche entro richiedere la revoca bonifico cambiano di banca in banca. In alcuni casi bisogna provvedere entro poche ore o entro massimo un giorno, in altri casi entro 2 o 3 giorni. Tutto ciò vale per i bonifici tradizionali, i bonifici immediati invece non si possono revocare.
Come riprendere un bonifico salvato Intesa Sanpaolo?
Entra nel sito della banca online e scegli PROMEMORIA in HOME per accedere al servizio, che ti ricorda puntualmente tutte le tue scadenze: semplici memorandum, pagamenti da fare, appuntamenti con il tuo gestore o titoli in scadenza. Ma anche per riprendere un bonifico o altre operazioni che hai salvato in precedenza.
Se il denaro è già arrivato al destinatario, non è possibile procedere con la richiesta di revoca. Tuttavia entro i primi giorni dal momento del pagamento, è possibile rivolgersi alla propria banca di riferimento, con cui si è effettuato il bonifico, e chiederne la revoca.