Quanto tempo posso prendere una bustina di Oki?

Domanda di: Sig.ra Gelsomina Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

Nel caso delle bustine, di gran lunga la forma più utilizzata, le dosi massime prevedono: Adulti: una bustina intera fino a tre volte al giorno durante i pasti (indicativamente ogni 8 ore). Bambini di età tra i 6 ed i 14 anni: mezza bustina fino a tre volte al giorno durante i pasti.

Quante volte si può prendere la bustina di Oki?

Adulti e ragazzi sopra i 15 anni: 1 bustina al giorno o ripetuta 2-3 volte al giorno nelle forme dolorose di maggiore intensità. Anziani e pazienti con insufficienza epatica o renale: utilizzare la dose più bassa. È preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno, dopo i pasti. Non superare le dosi raccomandate.

Quanto tempo ci vuole per smaltire una bustina di Oki?

L'eliminazione é rapida ed avviene essenzialmente per via renale. Il 60-80% di una dose di OKi viene escreta nelle urine come metabolita glucuronato in 24 ore.

Quanti giorni di antinfiammatori?

Quando assunto in regime di automedicazione, ovvero se non prescritto diversamente dal medico, Brufen non deve essere assunto per più di 3 giorni in caso di febbre, o per 4 giorni in caso di dolore. Quando prescritto dal curante o dallo specialista l'assunzione può invece essere prolungata nel tempo.

Quali sono gli effetti collaterali dell OKI?

dispepsia, dolore addominale, nausea, vomito, stipsi, diarrea, gastrite, flatulenza, stomatite, ulcera peptica, emorragia e perforazione gastrointestinale, esacerbazione di colite e morbo di Crohn.

Tutto quello che devi sapere sui farmaci! #4 - OKI