Quanto tempo possono stare nel congelatore le zucchine?

Domanda di: Elsa Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

Le zucchine congelate durano a lungo, per questo conservarle in freezer è un modo davvero furbo e molto pratico, per averle a disposizione anche per tutto l'inverno. In genere, le zucchine crude si conservano inalterate dagli 8 ai 12 mesi, ma naturalmente i tempi possono variare in base a diversi fattori.

Quanto durano le zucchine in freezer?

Se vi state chiedendo qual è il miglior modo per congelare le zucchine crude vi dico subito che una volta lavate e asciugate, potete semplicemente tagliarle a tocchetti o a rondelle, si conservano benissimo per almeno 6 mesi.

Quanto tempo posso conservare le zucchine?

In frigo: le zucchine, così come altre verdure come le melanzane, sono delicate e si ossidano con facilità. Per questo motivo le potete conservare in frigo (nel vano per le verdure), per non più di 5-6 giorni. Accertatevi comunque sempre, prima del consumo, dello stato di salute del prodotto.

Come congelare le zucchine per l'inverno?

Potete dapprima grigliare le zucchine e poi disporle su un vassoio. Fatele rimanere in freezer per circa un'ora e appena avranno iniziato a congelarle potrete spostarle in un sacchetto in n contenutore. In questo modo rimarranno ben separate e saranno a vostra disposizione tutto l'anno.

Come congelare le zucchine trifolate?

Volendole congelare, è sufficiente non aggiungere gli ultimi due ingredienti, e poi riporle in una vaschetta di alluminio specifica per alimenti, ricoprendola con il cartoncino in dotazione. In questo stato le zucchine trifolate, si possono conservare a lungo e sono pronte all'uso una volta scongelate.

Come congelare zucchine crude