Quanto tempo prima conviene prenotare un volo internazionale?

Domanda di: Albino Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

Per questo motivo, è consigliabile procedere alla prenotazione con un anticipo di: 28-45 giorni per i voli nazionali. 3 o 4 mesi per i voli internazionali.

Quanto prima comprare biglietto aereo internazionale?

il periodo ottimale per acquistare un biglietto aereo internazionale è tra i 5 e 6 mesi che precedono la partenza, in cui è possibile risparmiare tra l'11% e il 4%. Per i voli europei è sufficiente anche un anticipo di 9 – 10 settimane.

Quando scendono i prezzi dei voli?

Gli esperti delle linee aeree dicono che per i voli nazionali ed europei si spende meno quando la prenotazione viene effettuata almeno 21 giorni prima della partenza prevista. Il periodo migliore per prenotare e risparmiare è tra i 28 ed i 35 giorni di anticipo.

Quando è il momento migliore per prenotare un biglietto aereo?

Il giorno migliore per prenotare un volo: la domenica

“I viaggiatori che prenotano la domenica anziché il venerdì tendono a risparmiare, in media, circa il 5% sui voli nazionali e il 15% sui voli internazionali“. “La domenica rimane il giorno migliore per le prenotazioni da quattro anni a questa parte”.

Quando comprare voli intercontinentali per agosto?

Secondo gli studi il momento migliore per prenotare voli e vacanze low cost ad agosto è esattamente 47 giorni prima della partenza, dunque 5 o 6 settimane prima.

Biglietti aerei economici. Quando prenotare un volo al prezzo più basso ? (2020)