Solo una valutazione specifica del caso può determinare il numero di sedute e la tecnica necessaria. Generalizzando, mediamente sono necessarie circa 6-10 sedute laser, effettuate a distanza di circa due mesi l'una dall'altra. La durata di ogni seduta è di circa 20-30 minuti, anche in base all'estensione del tatuaggio.
Quante sedute ci vogliono per rimuovere un tatuaggio?
Dipende alla caratteristiche del tatuaggio. Si va da un minimo di 4-5 sedute a un massimo di dieci, a uno-due mesi di distanza l'una dall'altra. Il numero di sedute dipende dalla quantità di pigmento presente, da quanto è profondo e da quanti e quali colori sono stati applicati.
Come rimane la pelle dopo aver rimosso un tatuaggio?
In generale, subito dopo aver rimosso un tatuaggio, la pelle appare più chiara ed è più sensibile ai raggi solari. Raramente, la rimozione del tatuaggio potrebbe rendere visibili alcune piccole cicatrici: in realtà, non si tratta di una conseguenza del laser bensì del tatuaggio stesso.
Quanto ci vuole per togliere un tatuaggio piccolo?
QUANTO CI VUOLE PER CANCELLARLI? Innanzitutto, bisogna sapere che l'operazione di rimozione richiede mesi (ricordate Belen?) poiché tra una seduta e l'altra devono passare 40-60 giorni. Per i disegni piccoli ce la si può sbrigare in tre-cinque sedute.
Noto per le sue proprietà sbiancanti, il limone viene considerato come un valido rimedio alternativo al trattamento laser per rimuovere un tatuaggio a casa. Grazie agli acidi presenti in questo frutto, pare che il limone riesca ad eliminare l'inchiostro del tatuaggio, rimuovendo gli strati superiori della pelle.