Quanto tempo si possono tenere le mutande assorbenti?

Domanda di: Maruska Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

Per quanto tempo possono essere indossate? Progettate per durare dal mattino alla sera, la loro assorbenza è garantita dalle 8 alle 12 ore senza paura di incorrere in macchie. Tuttavia, come nel caso degli assorbenti, per una questione igienica è consigliato cambiarle a metà giornata.

Quante ore si possono tenere le mutande assorbenti?

Le mutande per le mestruazioni (come la coppetta, gli assorbenti esterni e i tamponi, del resto!) si possono indossare per un numero di ore variabili: da un minimo di 4 ore fino a un massimo di 12, in base all'abbondanza del ciclo e al modello scelto.

Quando cambiare mutande assorbenti?

Non esistono, inoltre, indicazioni precise per il cambio: a seconda dell'intensità del flusso, infatti, potreste aver bisogno di un nuovo paio di mutande assorbenti dopo 4 o 5 ore, ma anche resistere per tutta la giornata.

Quanto durano le mutande assorbenti Lovable?

Lo SLIP DA CICLO PERIOD PANTIES LOVABLE può essere utilizzato fino a 12 ore, giorno o notte, a seconda del ciclo e del flusso.

Quante mutande assorbenti servono?

Se la tua intenzione è di utilizzare solo mutande assorbenti per tutto il periodo delle tue mestruazioni, allora te ne servono almeno 3. Uno slip per flusso abbondante può essere indossato fino a circa 12 ore, quindi se vuoi riuscire ad averne sempre un paio pronto, 3 slip sono il minimo che ti potrebbe servire.

HO PROVATO PER 24H LE MUTANDE ASSORBENTI - Peachday