Quanto tempo si può prendere magnesio e potassio?

Domanda di: Sig. Amos Sala  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

Per quanto tempo assumerli? Anche in questo caso non c'è una regola fissa. Per avere dei benefici nei disturbi più complessi si possono fare dei cicli di 1-2 mesi da ripetere durante l'anno, mentre per disturbi di lieve entità può essere preso al bisogno fino a che non si risolve.

Cosa succede se si assume troppo potassio e magnesio?

Eccesso di Magnesio e Potassio

I principali sintomi da eccesso di potassio e magnesio sono: debolezza; anomalie del battito cardiaco; disturbi gastrointestinali.

Quanto dovrebbe durare la cura di magnesio?

Gli integratori di magnesio devono essere assunti per un lungo periodo di tempo (almeno 4-6 settimane). Può anche essere utile mantenere un certo intervallo di tempo tra l'assunzione di magnesio e quella di altri nutrienti o farmaci per evitare possibili interazioni tra le sostanze.

Cosa succede se prendo magnesio tutti i giorni?

Solo dosi superiori a 5 grammi al giorno sono state associate a una tossicità che può portare ad abbassamenti della pressione, arresto della peristalsi intestinale, depressione, letargia, debolezza muscolare, difficoltà respiratorie e, nei casi più gravi, arresto cardiaco.

Quanto tempo si può assumere il magnesio?

In presenza di sintomi di carenza acuta, come i crampi al polpaccio, l'assunzione deve proseguire anche dopo la scomparsa dei disturbi, dal momento che per riempire la riserva di magnesio possono servire fino a quattro settimane.

Magnesio e potassio: a cosa servono e quando integrare