Domanda di: Ing. Sandro Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(27 voti)
Tutti i visti sono validi per l'ingresso a Dubai per 60 giorni dalla data di emissione, a eccezione del visto da 96 e da 48 ore, validi per l'ingresso a Dubai per 30 giorni dalla data di emissione.
Grazie in anticipo. Risposta: In base alle tue domande, va notato che negli Emirati Arabi Uniti, un visto turistico può essere rilasciato a un individuo per 30 o 90 giorni. Un visto di 30 giorni può essere esteso due volte per 30 giorni ciascuno senza che il titolare viaggi fuori dagli Emirati Arabi Uniti.
E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.
È vietato portare a Dubai monete contraffatte. È vietato portare a Dubai pubblicazioni e opere d'arte che contraddicono gli insegnamenti ed i valori islamici. È vietato portare a Dubai strumenti e dispositivi per il gioco d'azzardo. È vietato portare a Dubai materiali usati nella magia nera o nella stregoneria.
Serve il passaporto per andare a Dubai? Sì, per i cittadini italiani è indispensabile essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d'ingresso nel paese.