Quanto tempo si può stare in Norvegia?

Domanda di: Enrica Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (20 voti)

Il visto d'ingresso autorizza a visitare la Norvegia o altri paesi dello Spazio Schengen per un massimo di 90 giorni su un periodo di 180 giorni. Il permesso di soggiorno consente di lavorare in Norvegia e di soggiornare nel paese per oltre 90 giorni.

Come ottenere permesso di soggiorno Norvegia?

I cittadini italiani non hanno bisogno di un permesso di soggiorno, ma devono rendere una dichiarazione di presenza presso un ufficio di polizia entro tre mesi. Per i cittadini di altri paesi: I cittadini dei paesi UE/SEE non hanno bisogno di un permesso di soggiorno per soggiornare o lavorare in Norvegia.

Come avere la residenza in Norvegia?

Tutti i cittadini italiani che si trasferiscono in Norvegia e in Islanda per un periodo superiore a un anno devono registrarsi presso tale anagrafe, presentando una apposita dichiarazione all'ufficio consolare dell'Ambasciata, e allegando la documentazione richiesta.

Come posso trasferirmi in Norvegia?

È sufficiente una carta d'identità o un passaporto validi. Chi vuole emigrare e andare a vivere in Norvegia per un periodo superiore ai 90 giorni, oppure andare a vivere in Norvegia da pensionato, dovrà richiedere un permesso di soggiorno presso il direttorato norvegese per l'immigrazione.

Quanto costa un caffè in Norvegia?

Alcolici e caffè

Non va meglio per gli appassionati di caffè, che possono ritrovarsi a spendere 25-30 corone (3-4 euro) per un caffè e 40-50 corone (5-6 euro) per un cappuccino.

Quanto tempo ci vuole per ambientarsi in Norvegia? | #SPØRGIULIA