Quanto tempo tenere la Connettivina?

Domanda di: Costanzo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

Connettivina Cerotto Hi Tech è una medicazione adesiva indicata per il trattamento locale di escoriazioni, abrasioni, piccoli tagli, ferite superficiali e scottature. Va applicata ogni 48 ore, così da non richiedere continue sostituzioni, creando un ambiente umido che favorisce il processo di riparazione della cute.

Quanto tenere garza Connettivina?

Applicare una o più garze a seconda della grandezza della zona da trattare; è possibile sostituirle anche 2 volte al giorno, nei casi più gravi. Coprire l'area trattata con un bendaggio sterile. Per trattamenti prolungati superiori ad 1 mese, è necessaria la valutazione dell'evoluzione da parte del medico.

Quante volte al giorno posso mettere la Connettivina?

Applichi uno strato uniforme di crema dello spessore di 2-3 mm sulla lesione, 1 o 2 volte al giorno. Non interrompa il trattamento fintanto che la lesione non sarà completamente cicatrizzata. Consulti il medico se i sintomi persistono dopo un breve periodo di trattamento, o in qualsiasi momento, se peggiorano.

Quando smettere Connettivina?

Non interrompere il trattamento fino a quando la lesione non risulta completamente cicatrizzata. Composizione per 1 g. CONNETTIVINA Plus Crema 25 g.: Principi Attivi: Acido Ialuronico Sale Sodico 2 mg., Sulfadizina Argentica 10 mg.

Come si mette la Connettivina?

Come e quando si usa Connettivina Bio Plus 25g per curare le ferite infette. Le ferite o ulcere devono essere pulite e disinfettate prima del trattamento. Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno.

Connettivina Crema: quando e perchè si usa.