Quanto tenere i buchi?

Domanda di: Ing. Trevis Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Le norme igieniche nei giorni successivi
Non togliere l'orecchino appena messo per sostituirlo con un altro fino a quando la ferita non si è rimarginata; l'orecchino dovrebbe rimanere inserito per circa 15-20 giorni, per permettere alla ferita di guarire senza che si verifichi una reazione allergica.

Quanto tenere i buchi appena fatti?

Si raccomanda di indossarli per almeno 6 settimane, in modo da permettere ai lobi di cicatrizzarsi e guarire completamente. Dopo questo periodo sarà possibile cambiarli, cercando di preferire comunque orecchini in materiali anallergici.

Quanto tempo ci vuole per far chiudere il buco?

Trascorse 4 settimane per il lobo e 6 settimane per la cartilagine è altamente probabile che i buchi alle orecchie siano guariti e che quindi sia meno probabile che si richiudano. Sarà quindi possibile cambiare orecchini e toglierli di notte.

Cosa succede se tolgo gli orecchini prima di un mese?

Togli gli orecchini solo dopo che è trascorso il tempo indicato dal piercer, in genere almeno sei settimane; se li togli troppo presto, il foro potrebbe richiudersi o infettarsi.

Quanto vanno disinfettati i buchi alle orecchie?

Un periodo di circa 4-6 settimane, durante il quale le orecchie vanno disinfettate quotidianamente. Gli orecchini nella cartilagine dell'orecchio devono restare in posizione per almeno 12 settimane e non vanno tolti nemmeno durante la disinfezione. Solo dopo sarà possibile cambiare orecchini.

FINALMENTE HO FATTO IL BUCO ALL'ORECCHIO DESTRO! VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA SOGNO NEL CASSETTO #2