Quanto vale una delibera?

Domanda di: Umberto Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Si è detto che non viene modificato il secondo comma dell'art. 1136 c.c., per cui la delibera è valida se è approvata dai condomini_con il voto favorevole da parte della maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.

Quanto tempo vale una delibera?

Nessuna norma di legge stabilisce la durata della delibera validamente adottata dall'assemblea. Da tanto deriva che una delibera condominiale validamente adottata è sempre efficace, senza limiti di tempo.

Quanto vale la delibera condominiale?

Quanti anni vale la delibera assembleare? La normativa in materia non prevede alcun limite temporale alla validità delle delibere approvate dall'assemblea condominiale per cui esse sono sempre valide.

Quanto costa una delibera?

Impugnare una delibera: quanto costa l'avvocato

marca da bollo di 27 euro per tutte le cause con valore superiore a 1.100 euro; parcella dell'avvocato che varia in base alla tipologia della causa e in base al tariffario dello studio legale. Di solito va dai 1000 ai 4000 euro.

Quando una delibera e annullabile?

L'annullabilità di una delibera assembleare si fonda, come stabilito dall'art. 2377 c.c., sul presupposto che la medesima non sia stata assunta in conformità alle disposizioni di legge o dello statuto della società.

3 Cose da NON fare mentre aspetti la delibera del mutuo