Quanto valgono i quadri di Annigoni?

Domanda di: Edvige Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

LE QUOTAZIONI di Pietro Annigoni
I disegni di Pietro Annigoni e le tecniche miste sono Valutate dai 300 euro agli 1.000 euro circa. Mentre i dipinti hanno quotazioni tra i 1.600 euro e i 5.500 euro circa. I ritratti degli anni '50 di grande fattura possono superare queste quotazioni.

Come si fa a sapere se un pittore è quotato?

La valutazione avviene per mezzo di un certificato ufficiale nel quale viene definito il cosiddetto “Coefficiente d' artista“. Si tratta di un valore numerico, che viene definito e concordato dal gallerista insieme all'artista.

Come si fa a sapere il valore di un quadro?

Per tradurre in contanti il valore di un dipinto occorre sommare la base e l'altezza dell'opera, moltiplicare il risultato per il coefficiente artistico e, infine, moltiplicare nuovamente per dieci. Il risultato darà una quotazione indicativa del quadro.

Chi è il pittore più quotato al mondo?

1. Leonardo da Vinci, Salvator Mundi – $450,3 milioni ($486,6 milioni) - asta.

Come riconoscere la firma di un pittore?

Magnus è un'applicazione disponibile sull'App Store e sul Google Play Store che offre la possibilità agli utenti di scoprire qualsiasi tipo d'informazione su un'opera d'arte scattando una semplice foto. L'applicazione permette di riconoscere immediatamente il nome dell'opera d'arte e del suo autore.

Annigoni intervista