Quanto zinco contiene il tonno?

Domanda di: Grazia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Il tonno in scatola apporta anche zinco, in una quantità pari a circa 0,8 mg per 100 grammi di alimento: più dei formaggi e meno della carne.

Qual è il cibo che contiene più zinco?

Venendo alla dieta, spiega Russo, "tra gli alimenti più ricchi di zinco troviamo ostriche, carne bovina e suina, funghi, cacao, frutta secca, tuorlo d'uovo, tacchino, fegato, polpo, alici, calamari, seppie, avena".

Quanti mg di zinco al giorno?

Qual è il fabbisogno giornaliero di zinco? La dose giornaliera raccomandata di zinco è 15 mg (valore raccomandato a livello europeo). Nelle donne il fabbisogno aumenta durante l'allattamento, arrivando a 19 mg al giorno.

Come fare il pieno di zinco?

Zinco negli Alimenti

Con una concentrazione adeguata, i prodotti che incamerano maggiori quantità del metallo sono grano (germe e crusca) e altri semi amidacei - come i legumi - o oleosi – come il sesamo. Per citarne altri: semi di papavero, di erba medica,di sedano e di senape.

Quale carne contiene più zinco?

Pollo e tacchino

Costituiscono un'importante fonte di zinco, circa 5 mg per 100 g, quasi la metà della quantità giornaliera raccomandata. Sono carni a basso contenuto di grassi che contengono un buon apporto di proteine e altri minerali come fosforo, potassio, magnesio, ferro e selenio.

I benefici dello Zinco, un elemento maschile per il benessere della Prostata e non solo!