Domanda di: Italo Ferrari | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026 Valutazione: 4.6/5
(9 voti)
Qui, Quo e Qua sono tre paperi maschi. Sono i nipoti di Paperino, gemelli e figli di Della Duck. Si distinguono per i colori dei loro vestiti: rosso per Qui, blu per Quo e verde per Qua.
Generale. Qui, Quo e Qua sono tre giovani paperi gemelli, identici tra di loro e indistinguibili. L'unico modo per identificarli è il colore dei berretti e delle magliette che indossano: secondo la tradizione, Qui ha il rosso; Quo il blu (o azzurro) mentre Qua il verde.
Il padre di Qui, Quo, Qua è un personaggio della banda Disney, ideale marito di Della Duck. La sua identità è tuttora sconosciuta e non è mai comparso in alcuna storia, ma è solamente citato nel primo fumetto di apparizione di Qui, Quo e Qua. Compare con il volto coperto nell'albero genealogico di Don Rosa.
Il padre biologico di Asta in Black Clover non è mai stato ufficialmente rivelato nel manga, ma una forte teoria popolare suggerisce che potrebbe essere Julius Novachrono (o la sua controparte malvagia, Lucius Zogratis), data la sua curiosità verso la madre di Asta, Lichita, che possedeva una maledizione di assorbimento vitale simile al potere di manipolazione del tempo di Julius/Lucius, spiegando così l'assenza di magia di Asta e il suo legame con Liebe. Tuttavia, altri credono che sia un contadino comune per sottolineare la sua forza di volontà, mentre altri ancora scherzano sul fatto che Padre Orsi sia il padre, sebbene non biologicamente.