A quale nazione appartiene la Samsung?

Domanda di: Ing. Ortensia Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Samsung è una multinazionale sudcoreana, fondata da Lee Byung-chul nel 1938 a Daegu, con sede principale a Suwon. Il gruppo rappresenta una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, operando in vari settori, con una forte presenza internazionale nella produzione di elettronica di consumo, semiconduttori e elettrodomestici.

La Samsung è cinese?

La Samsung Electronics Co. Ltd.

(삼성전자, Samseong Jeonja, letteralmente "Elettronica Tre Stelle"), nota anche con l'acronimo SEC, è una società multinazionale di elettronica sudcoreana con sede a Suwon, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici.

Qual è la nazionalità del marchio Samsung?

Samsung (삼성그룹, 三星그룹; pronuncia coreana: /sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup̚/; reso graficamente come SΛMSUNG) è un'azienda multinazionale sudcoreana, fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud.

Qual è la marca di smartphone più affidabile?

Forse la sorpresa principale è che tra i marchi più affidabili emergono i produttori cinesi. Xiaomi guida con un tasso di affidabilità (quindi quanti dispositivi non si guastano rispetto al totale) del 94,1%, seguita da Oppo (92,2%), Honor (91,8%) e OnePlus (91,7%).

Chi è il padrone della Samsung?

Secondo Forbes.com, Lee Byung-Chull e famiglia, proprietari di Samsung, hanno un patrimonio di 40,8 miliardi di dollari. Quasi il 45% della ricchezza della deriva proprio da Samsung Electronics.

Perché questo Samsung è lo smartphone più venduto su Amazon?