Su quale antenna si appoggia Iliad?

Domanda di: Costantino Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

Rete e Copertura
D'altra parte la copertura 2G e 3G è davvero capillare e non lascia scoperta nessuna area. Precisiamo che Iliad non è un operatore virtuale: non si "appoggia" a nessun altro operatore e ha le proprie antenne, acquisite dalla vendita degli asset dopo la fusione Wind Tre.

Su cosa si aggancia Iliad?

6 Giugno 2021, ore 16:00

È bene precisare infatti che Iliad si appoggia nella maggior parte dei casi ai vecchi operatori Wind, ma la compagnia di Benedetto Levi sin dal debutto ha reso note le intenzione di sviluppare e consolidare una rete proprietaria in grado di offrire agli utenti un servizio d'eccellenza.

Dove non prende Iliad?

È sufficiente selezionare la casella del servizio 3G, del servizio 4G oppure entrambe per conoscere la velocità della connessione dati e dunque la qualità del servizio internet su smartphone. Le zone della mappa che appariranno di colore bianco sono quelle non raggiunte dalla rete Iliad.

Quante antenne ha Iliad?

10mila antenne Iliad funzionanti su tutto il territorio nazionale.

Come capire se Iliad prende?

Verifica copertura rete Iliad
  1. Accedere al sito ufficiale Iliad.
  2. Recarsi nella sezione Verifica copertura.
  3. La pagina presenta una sezione a sinistra dove selezionare quali tipologie di rete verificare, quella a destra mostra la mappa in sovrapposizione con la copertura sul territorio.

Iliad, come capire se sei su rete proprietaria o Windtre. Spiegazione dell'applicazione Netmonster