Su quale banca si appoggia Nexi?

Domanda di: Dott. Germano Messina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Le carte prepagate Nexi sono accettate in tutto il mondo, grazie ai circuiti Mastercad e Visa Electron. Inoltre sono utili se si ha bisogno di prelevare contanti dagli ATM abilitati.

A quale banca è collegata a Nexi?

CheBanca! ha scelto Nexi (Nexi Payments S.p.A) come partner per offrirti una nuova Carta di Debito con servizi e tecnologie evolute: l'obiettivo è fornire un maggior livello di tutela e funzionalità sempre più innovative.

Chi rilascia la carta Nexi?

La Banca che riceve la richiesta di emissione della Carta (detta anche Banca Collocatrice). Il destinatario finale di un'Operazione di pagamento (anche: ESERCENTE). La Carta di credito emessa da Nexi e regolamentata dal Contratto.

Dove prelevare con carta Nexi?

L'Utilizzatore può effettuare prelievi di denaro contante presso gli sportelli bancari delle banche aderenti al Circuito Internazionale in Italia e all'estero, anche attraver- so l'uso degli sportelli automatici abilitati (ATM), individuabili tramite il marchio che contraddistingue il Circuito Internazionale.

Come si chiamava prima Nexi?

2017. Nexi nasce dalla fusione di ICBPI e CartaSi. Si chiude l'acquisizione del ramo d'azienda Acquiring di Deutsche Bank e MPS, e l'acquisizione di Bassilichi e delle sue controllate.

NEXI Mobile POS Come funziona? Recensione e Opinioni (CONVIENE)