Sì, Sylvester Stallone è dislessico. Nonostante le difficoltà di apprendimento scolastico legate a questo disturbo, è riuscito a superare le sfide, diventando un attore, sceneggiatore e regista di fama mondiale, noto per ruoli iconici come Rocky e Rambo www.superprof.it.
Anche Rambo era dislessico! Le difficoltà nell'apprendimento scolastico non hanno impedito a Stallone di perseguire il suo sogno di diventare attore e sceneggiatore.
Cos'hanno in comune Walt Disney, Agatha Christie, Steve Jobs, Leonardo Da Vinci, Albert Einstein e Tom Cruise? Oltre alla loro fama, una caratteristica che pochi conoscono: la dislessia.
Sì, confermato. Tom Cruise ha ricevuto una diagnosi ufficiale di dislessia all'età di 7 anni. Non è un'ipotesi storica come per Leonardo da Vinci o Picasso — è un fatto documentato e confermato dall'attore stesso in numerose interviste. "Ero un analfabeta funzionale.
Tuttavia, si ritiene che Leonardo da Vinci, uno degli uomini più famosi del Rinascimento italiano per la sua genialità e creatività, sia stato dislessico e che proprio la sua dislessia potrebbe aver contribuito alle sue rivoluzionarie invenzioni.