Sì, i prodotti della linea Yovis sono formulati con alti quantitativi di fermenti lattici vivi (lattobacilli e bifidobatteri) per contrastare la diarrea, la colite e le alterazioni della flora batterica intestinale causate da antibiotici o stress. Aiutano a riequilibrare l'intestino e a rafforzare la barriera contro i patogeni.
Idratazione, fermenti lattici e dieta rappresentano il primo rimedio alla diarrea. Medicinali a base di Loperamide cloridrato sono in grado di fermare i sintomi della diarrea acuta.
L'effetto di Yovis è graduale e dipende dal disturbo, ma i primi benefici si possono avvertire entro 24-48 ore per problemi acuti (come la diarrea), mentre per il riequilibrio generale della flora intestinale o disturbi cronici servono almeno 1-2 settimane di uso costante, con risultati ottimali dopo circa un mese di trattamento. L'assunzione costante è fondamentale, preferibilmente lontano dai pasti per proteggere i fermenti.
Quali fermenti lattici sono efficaci per la diarrea?
I fermenti lattici migliori in caso di diarrea
Tra i ceppi più efficaci si trovano: Lactobacillus rhamnosus GG: largamente studiato per il trattamento della diarrea acuta, soprattutto in età pediatrica, noto per la sua capacità di sopravvivere all'ambiente gastrico e colonizzare l'intestino.
Quando si ha la diarrea va bene assumere fermenti lattici?
Assumere fermenti lattici probiotici può costituire un valido supporto, insieme alle cure mediche specifiche per la causa sottostante, in presenza di diarrea. Scopri di più su come i fermenti lattici possono aiutarti efficacemente a contrastare questo fastidioso disturbo intestinale.