30 Tatuaggi ispirati alla saga di Game of Thrones

FOTOGALLERY

Game of Thrones è uno di quei fenomeni destinati a durare per decenni e a mietere milioni di fan. Se la saga letteraria di George R.R. Martin, intitolata A Song of Ice and Fire, conta da più di 20 anni un foltissimo seguito di lettori appassionati, la serie televisiva ha avuto un vero e proprio effetto epidemico!

I tatuaggi ispirati alla saga di Game of Thrones non potevano certo mancare: tra citazioni dei libri o della serie, ritratti dei personaggi, stemmi dei casati, di materiale “tatuabile” ce n’é in abbondanza!
Senza soffermarci troppo sulla trama, che è di per sé piuttosto complessa e nota ai più, vediamo insieme quali sono i tatuaggi ispirati a Game of Thrones più gettonati dai fan!

I fan più romantici si saranno senza dubbio affezionati all’epica storia d’amore tra Daenerys, la Madre dei Draghi, con Khal Drogo, re dei Dothraki. Il modo in cui i due personaggi erano soliti chiamarsi nei momenti di tenerezza è diventato uno dei tatuaggi ispirati a GOT più comuni. Daenerys infatti dice “Shekh ma shieraki anni” e significa “Mio sole e mie stelle”, mentre Khal risponde “Jalan atthirari anni” e significa “Luna della mia vita“.

Un altra frase molto nota e molto tatuata, tratta dal Trono di Spade, è “Valar Morghulis“. Gif daenerysCosasignifica un tatuaggio con Valar Morghulis? Questa frase significa “Tutti gli uomini devono morire”. La lingua utilizzata per questa frase è il Valyriano e viene usata a più riprese nel corso della storia, ma la mia preferita è senza dubbio una battuta di Daenerys, che dice:”Valar Morghulis. Giusto. Tutti gli uomini devono morire…. Ma noi non siamo uomini.” (Applausi, applausi a scroscio perDaenerys – ndr).

Per chi, come me, ama il personaggio di Daenerys, anche un tatuaggio con i draghi potrebbe essere un’ottima idea per rendere omaggio alla saga.

Ci sono poi i simboli dei vari casati, che in quanto simboli si prestano perfettamente per dei tatuaggi personalizzati in base alla propria personalità e affinità con le caratteristiche dei personaggi che appartengono ai vari casati. Puoi trovare un elenco dettagliato di tutti i casati su Game Of Thrones Wiki.

Infine, ci sono le citazioni tratte da libri e stagioni, che come offrono spunti bellissimi per dei tatuaggi con frasi o lettering. Ecco alcune delle citazioni più apprezzate dai lettori e fan della serie:

• “Winter is coming” (il motto di casa Stark, l’inverno sta arrivando)
• “Valar Dohaeris” (è la seconda parte della frase Valar morghulis e significa “tutti gli uomini devono servire”)
• “There is only one God, and his name is Death. And there is only one thing we say to death: not today” (C’è solo un Dio e il suo nome è Morte. E c’è solo una cosa che diciamo alla morte: non oggi)
• “When you play the game of thrones, you win or you die. There is no middle ground” (Quando giochi al gioco dei troni, o vinci o muori. Non c’è via di mezzo.)
• “Dracarys!”  (è la parola magica con cui Daenerys può ordinare ai suoi draghi di dar fuoco a tutto e tutti)

Share: