32 tatuaggi ispirati ai personaggi Anime dello Studio Ghibli

FOTOGALLERY

Cosa vi dicono nomi come Totoro, Kiki, Principessa Mononoke, Senza-Volto? Per gli appassionati di Anime, non è affatto un mistero, perché stiamo parlando dei personaggi di alcune famose pellicole animate prodotte dallo Studio Ghibli!
I tatuaggi ispirati ai personaggi Anime dello Studio Ghibli sono tutt’altro che rari, sono infatti moltissimi gli appassionati del genere e non che sono rimasti incantati dalle storie di questa casa di produzione giapponese.

Le storie prodotte dallo Studio Ghibli hanno spesso a che fare con mondi fantastici, personaggi magici e misteriosi, ma anche molto “simili” ad alcune personalità del mondo reale. Lo Studio Ghibli nasce negli anni ’80 per mano del celebre regista giapponese Hayao Miyazaki e Isao Takahata, i quali avevano come obiettivo di creare qualcosa di nuovo, sensazionale e unico nel mondo dell’animazione giapponese e internazionale. E si può dire che il loro obiettivo è stato raggiunto, perché i film d’animazione prodotti dallo Studio sono amatissimi in tutto il mondo e non solo tra gli appassionati di anime!

Tornando però ai tatuaggi ispirati allo Studio Ghibli, ci sono personaggi che vengono scelti più spesso di altri. Primo tra tutti, Totoro, del film “Il mio vicino Totoro”, un buffo animale custode della foresta che per aspetto ricorda un incrocio tra un orso e un procione, che ama dormire e che ha il potere di diventare invisibile. I tatuaggi con Totoro sono molto comuni tra i fan dello Studio Ghibli, tant’è che Totoro è addirittura parte del logo; inoltre Totoro simboleggia l’amore e il rispetto per la natura.

Anche i tatuaggi con Senza-Volto sono piuttosto comuni tra i fan, anche se questo personaggio è meno pacioccoso e tenero di Totoro. Senza-Volto è un personaggio della storia “La città incantata” che sin da subito mostra un po’ morbosità nei confronti della protagonista Sen, seguendola ovunque e facendo tutto il possibile per renderla felice. E’ una figura nera con una maschera bianca, apparentemente molto calma e tranquilla, che però diventa furiosa se le sue attenzioni non vengono ricambiate! Un tatuaggio col personaggio Senza-Volto potrebbe rappresentare un carattere calmo all’apparenza, ma tempestoso nel profondo, oppure la disponibilità a far di tutto pur di rendere felice chi si ama.

Di fatto i personaggi descritti dai cartoni dello Studio Ghibli hanno caratteri molto accentuati, talvolta con difetti e pregi esagerati, quindi un tatuaggio con i personaggi dello Studio Ghibli potrebbero essere una rappresentazione esagerata di qualche caratteristica del nostro carattere.
Oppure, un tatuaggio ispirato allo Studio Ghibli potrebbe essere semplicemente un tributo a un film che ci ha insegnato qualcosa e ci è rimasto particolarmente nel cuore.
Perché in fondo, chi l’ha detto che ci dev’essere sempre e per forza un significato dietro a un tatuaggio ispirato al nostro cartone preferito? :)