Foglie al posto degli stencil: i tatuaggi botanici di Rita Zolotukhina

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Vi è mai capitato di trovare un fiore o una foglia talmente belli da volerli preservare, magari schiacciandoli tra le pagine di un libro? Un desiderio simile è venuto anche all’artista ucraina Rita Zolotukhina, che alla ricerca di uno stile unico e vicino alla natura, ha escogitato un modo assolutamente originale per realizzare tatuaggi botanici molto particolari: utilizzare le foglie come degli stencil!

Per far in modo che il tatuaggio finale fosse quanto più possibile realistico e simile alla foglia originale, Rita intinge la foglia nell’inchiostro per stencil e poi la applica direttamente sulla pelle del cliente. In questo modo la foglia lascerà un’impronta, unica come può esserlo un’impronta digitale. Il risultato, oltre a essere molto originale, è unico, perché è praticamente impossibile che vi siano due impronte di foglia identiche fra loro.

Se state cercando quindi un tatuaggio unico e originale, che trasmetta tutto il vostro amore per la natura, non vi resta che recarvi da Rita! Nel frattempo, potete seguire i suoi lavori sul suo profilo Instagram.

 

(Fonte foto: Instagram)

Share: