Come aprire un file ISO senza masterizzare?

Domanda di: Dr. Elda Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Quello che ti consiglio è WinCDEmu, un eccellente programma per aprire file ISO gratis senza masterizzare e open source, che crea un'unità CD/DVD virtuale sul tuo PC e permette di “montare” qualsiasi file ISO come se si trattasse di un vero dischetto inserito nel PC.

Come eseguire un file ISO senza CD?

Con il software Daemon Tools, si possono invece usare le ISO immediatamente dal PC. Esso è infatti un software che crea dei lettori virtuali in grado di imitare il meccanismo di un vero lettore CD-DVD, evitandoci così il procedimento di masterizzazione del file ISO, per poi inserirlo nel lettore.

Come aprire un file immagine ISO?

Il formato di file ISO può essere aperto con WinZip, che ti consente di estrarre i file e creare un nuovo file nel formato di file immagine del disco di tua scelta.

Come installare un file ISO su PC?

Per cui, tutto quello che devi fare è eseguire un clic destro sull'icona del file ISO che vuoi “montare” e selezionare la voce Monta dal menu che compare.

Come montare un file ISO con Windows 10?

Windows 10 permette di montare direttamente un'immagine ISO, in un lettore CD-Rom virtuale, e poterla utilizzare senza doverla masterizzare o estrarne tutto il contenuto. Basta cliccare con il tasto destro del mouse sopra il file ISO e selezionare Monta dal menu.

Come aprire, montare e masterizzare i file ISO con Windows senza programmi