Come finisce davvero la Sirenetta?

Domanda di: Piersilvio Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Il finale della storia, un confronto tra la Sirenetta di Andersen e Ariel. Come finisce la Sirenetta Disney? Qui abbiamo il classico happy ending. Ariel infatti riesce ad ottenere le tanto ambite gambe e va a vivere sulla terraferma insieme al suo amato principe.

Qual è il vero finale della Sirenetta?

Se il principe si innamorerà di lei e la sposerà, la Sirenetta otterrà un'anima e rimarrà con lui; se egli sposerà un'altra, il mattino dopo le nozze la Sirenetta morirà di crepacuore trasformandosi in schiuma di mare.

Come finisce il cartone animato della Sirenetta?

1)il film La Sirenetta è basato su una fiaba di Hans Christian Andersen. Nel finale della storia originale, però, la sirena non riesce a ottenere l'amore del principe e, con la promessa di poter volare in paradiso, finisce per trasformarsi in schiuma di mare.

Qual è il vero nome della Sirenetta?

Nel classico Disney La sirenetta, del 1989, la principessa si chiama Ariel, ed è doppiata in originale da Jodi Benson e in italiano da Simona Patitucci.

Perché Andersen scrisse La Sirenetta?

Ma non è tutto, perché Andersen scrisse la celebre fiaba dopo il fallito tentativo di corteggiare Edvard Collin, eterosessuale. Quando quest'ultimo decise di sposarsi, Hans diede vita a The Little Marmaid.

LA VERA STORIA DELLA SIRENETTA