Come lavare calze bianche in lavatrice?

Domanda di: Rebecca Martino  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Se la tua lavatrice ha un programma delicato, opta per questo tipo di lavaggio. Le calze di cotone devono essere lavate a 40 gradi, mentre i calzini funzionali, per esempio quelli che si utilizzano per fare sport, non devono essere lavati a più di 40 gradi, com'è il caso anche degli altri capi sportivi.

Come far tornare i calzini bianchi in lavatrice?

Per far tornare morbidi i tuoi calzini, collocali protetti dalla rete in lavatrice e fai scorrere l'acqua. Poi aggiungi una tazza di aceto bianco, e solo successivamente avvia il programma.

Come si lavano le calze bianche?

Basta realizzare la soluzione con acqua tiepida e mezzo bicchiere di succo di limone e mettere le calze in ammollo per un'oretta, prima di procedere al classico lavaggio. Infine, lascia asciugare i calzini al sole per un risultato impeccabile!

Come far tornare i calzini bianchi?

Sbiancamento naturale:

Immergi i calzini in una soluzione di acqua calda e succo di limone o aceto bianco per circa 30 minuti. Poi, lavali nuovamente in lavatrice come al solito. Questi ingredienti naturali aiuteranno a eliminare le macchie e a riportare la luminosità ai calzini.

Come mettere le calze in lavatrice?

In lavatrice il discorso cambia.

La calza dev'essere innanzitutto girata al contrario e possibilmente inserita dentro a un'apposita retina. Questo contenitore attenuerà lo sfregamento con altri tessuti, cerniere o bottoni diminuendo la possibilità di ritrovarsele rotte o bucate.

Come si lava - Intimo (mutande, calzini, boxer)