Cosa vuol dire l'orecchino a destra?

Domanda di: Ulrico Basile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Eh, quello che veniva “usato” da tutti e l'orecchino sulla destra serviva a riconoscerlo, da cui anche il termine dispregiativo verso gli omosessuali, “ricchione”, legato alla parola “orecchio” (“ricchio”).

Dove si fa l'orecchino per i maschi destra o sinistra?

Nella società occidentale gli "orecchini da uomo" venivano abitualmente indossati all'orecchio sinistro, seguendo una tradizione già presente nel XIX secolo nella marina mercantile inglese, mentre si indossavano sul destro nella marina militare, sempre in Inghilterra.

Che significato ha l'orecchino a sinistra?

In un noto ritratto di William Shakespeare, lo scrittore ha un orecchino sull'orecchio sinistro e si ritiene che all'epoca questa usanza fosse legata a speciali credenze, come quella che voleva uniti in un legame inscindibile l'uomo e la donna che indossavano lo stesso orecchino.

Dove si fa l'orecchino per i maschi?

La principale è senza dubbio quella di rivolgersi a chi ha esperienza nel settore. È possibile forare le orecchie in farmacia con la certezza della sterilità del materiale e della professionalità di chi effettua il buco.

Che significato ha l'orecchino?

L'orecchino nell'antichità

Abbiamo già qui il primo indizio di che valore potesse avere indossare un simile ornamento nell'antichità: regalità e potere. Anche il primo libro della Bibbia parla degli orecchini definendoli come talismani.

|La MIA Esperienza Con l'Orecchino !?