Quante fotocellule bisogna mettere in un cancello scorrevole?

Domanda di: Sig. Caligola Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

Le fotocellule per cancelli automatici sono almeno due, e vengono poste in linea retta per controllare per tutta la lunghezza del cancello la presenza di intralci.

Dove si posizionano le fotocellule di un cancello?

Molto semplicemente dovremmo posizionare le fotocellule alla stessa altezza rispetto al terreno e assicurarci che il dispositivo sia perfettamente dritto in fase di fissaggio.

Come collegare 4 fotocellule?

Prendi un filo di un cavo di un colore, uniscilo al filo di colore diverso dall'altro lato (es: verde-blu) e metti un morsetto. Ti ritroverai con un filo da ciascun lato, di colore diverso. Connettili all'ingresso fotocellule e al comune della centrale come vuoi. Il collegamento è concluso.

Come si collegano le fotocellule di un cancello automatico?

Nel caso si abbia una sola coppia di fotocellule il collegamento è veramente semplice. Una volta collegate le alimentazioni sia al trasmettitore che al ricevitore, si dovranno collegare i 2 fili del contatto (nel ricevitore) all'apposito ingresso della centralina, normalmente indicato come FOT., oppure PHOT.

Dove va messo il lampeggiante nei cancelli?

Solitamente, però, il suo impiego è consigliato, mentre il posizionamento dovrebbe sempre avvenire in una zona che sia immediatamente visibile o che non possa comunque essere coperta dalla presenza di siepi o di altri ostacoli naturali.

Fotocellule cancello scorrevole video 1