SFOGLIA LA FOTOGALLERY
Stelle, pianeti, nebulose, buchi neri, comete. L’universo è davvero un luogo affascinante e ricco di misteri, non sorprende quindi vedere tatuaggi che ritraggono galassie e stelle. Adatti a tutti gli appassionati di scienza e astronomia, ma non solo, i tatuaggi con galassie sono un soggetto piuttosto nuovo e moderno, che ha fatto la sua comparsa sullo scenario del tattoo solo negli ultimi anni. In effetti, i colori vivaci che sfumano l’uno nell’altro e lo scintillio delle stelle sono uno spettacolo che in pochi possono non apprezzare.
Il significato dei tatuaggi con l’universo possono essere davvero infiniti, ed è questa forse la parola chiave che possiamo abbinare a questo soggetto: l’infinito. Benché la scienza abbia pareri contrastanti sull’esistenza dei limiti dell’universo, guardando il cielo non si può che immaginare una distesa senza fine, che ci ricorda la libertà, la voglia di esplorare e far correre lo sguardo lontano.
Vi è mai capitato di guardare un cielo stellato, oppure la luna e di sentirvi piccoli e meravigliati? Molti vogliono ricordare proprio questa sensazione tatuandosi un pezzetto d’universo sulla pelle. Esistono poi varianti più “selettive”, come la riproduzione di costellazioni che sono particolarmente importanti, come il proprio segno zodiacale o la nostra “buona stella”.
I tatuaggi con l’universo comunque possono essere molto versatili, sia come soggetto “protagonista” del tatuaggio che come pattern. E’ molto originale infatti l’idea di tatuarsi un soggetto senza però definirne i dettagli interni, ma anzi riempendo i bordi con l’universo. Come se il tatuaggio fosse uno spiraglio per sbirciare al nostro interno e….vedere l’universo che è dentro di noi.
I tatuaggi con galassie, universi, pianeti, stelle e nebulose possono essere un’idea originale e molto delicata per rappresentare il nostro universo, quello interiore, che è altrettanto colorato e variopinto di quello che possiamo ammirare di notte.