Home > Tatuaggi sulla caviglia: cose da sapere e idee

Tatuaggi sulla caviglia: cose da sapere e idee

Aggiornato il

E’ un punto del corpo che la moda tende a mettere sempre più in risalto e chi per natura ce l’ha sottile è molto fortunato, perché per molti è una parte della gamba estremamente sensuale. Di cosa stiamo parlando? Della caviglia!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Un tatuaggio sulla caviglia è senz’altro un’idea da considerare se si cerca un placement mediamente facile da coprire oppure un design semplice e discreto. La caviglia infatti è un’area della gamba che può essere nascosta o mostrata a piacimento, facilmente valorizzabile grazie a scarpe particolari, pantaloni capri o gonne e, forse, è proprio la possibilità di giocare sull’effetto “vedo non vedo” che rende la caviglia una delle parti del corpo più sexy e apprezzate sia da uomini che da donne.

Tatuaggio caviglia: fa male?

Se stai considerando l’ipotesi di farti un tatuaggio alla caviglia sicuramente ti sarai chiesto se e quanto fa male. Buone notizie: il tatuaggio alla caviglia pare non sia tra i più dolorosi da fare. Senza dubbio, il fatto che l’area da tatuare sia di per sé abbastanza ridotta, gioca a favore dei più timorosi. Bisogna però considerare che nonostante sia un punto del corpo non molto esteso (quindi mediamente veloce da tatuare, a seconda del design scelto), la caviglia è solitamente una parte del corpo coperta da pelle sottile sotto alla quale troviamo ossa, nervi e ossicini più piccoli che ovviamente si fanno sentire al passaggio dell’ago. Come sempre ci tengo a sottolineare che la percezione del dolore è molto soggettiva, ma il tatuatore potrà aiutarvi a capire se il design scelto e l’esatta collocazione renderanno il tatuaggio più o meno doloroso.

Quali sono i design più adatti per un tatuaggio sulla caviglia?

Come al solito, non ci sono regole fisse: la fantasia, il vostro gusto e la vostra storia personale sono gli unici fattori da considerare per un tatuaggio che decorerà la vostra caviglia per il resto della vostra vita. Essendo un placement dalle dimensioni piuttosto ridotte, si presta molto a tatuaggi minimal, tatuaggi con sviluppo verticale (come palme e alberi) o tatuaggi a fascia. Un’altra idea molto gettonata da chi sceglie la caviglia, sono i tatuaggi con le scritte in stile calligrafico, per decorare in modo molto semplice e sensuale questa parte del corpo.

Tatuaggio caviglia con fiori

Tra i tatuaggi femminili più belli di sempre ci sono senz’altro i tatuaggi sulla caviglia con fiori. Come saprai ogni fiore ha un significato, quindi oltre a essere bello,  un tatuaggio sulla caviglia con fiore può anche rappresentare qualcosa di significativo e dedicato. Un’idea molto carina consiste nel realizzare un tatuaggio che circondi la caviglia come un gioiello cavigliera.

Chi invece ama uno stile più minimal, potrebbe scegliere un fiore stilizzato che corra in senso verticale su un lato della caviglia.
L’effetto sarà senza dubbio delicato, elegante e super femminile!

Tatuaggio a cavigliera

Uno dei tatuaggi sulla caviglia più in voga ultimamente è quello che riproduce l’aspetto di una cavigliera, decorando tutta la circonferenza della caviglia. Che dire, sono stupendi!

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Tatuaggi caviglia con scritta

Un’altra idea molto gettonata è quella di realizzare piccoli tatuaggi con scritte sulla caviglia, ottenendo un effetto molto delicato e originale.
Non c’è limite alle possibilità e ai font che si possono utilizzare: i tatuaggi sulla caviglia con scritte sono sempre molto affascinanti!

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Torna in alto