Dopo aver parlato di Chiara Biasi e dei suoi tatuaggi, è il momento di parlare di una ben più nota fashion blogger: Chiara Ferragni, in arte “The Blonde Salad”. Quanti ne ha? Quali sono? Cosa significano? Ecco tutte le risposte che potreste mai cercare sui tatuaggi di Chiara Ferragni!
Chi è Chiara Ferragni?
Potrebbe sembrare una domanda obsoleta, ma forse non tutti sanno chi sia Chiara Ferragni. Se sei tra questi, ecco un riassunto ultra-sintetico.
Nata nel 1987, Chiara è stata una delle prime fashion blogger che la rete abbia visto.
Mamma, moglie, imprenditrice, influencer, designer. Chiara ha circa 18,4 milioni di followers su Instagram, tra cui anche tante celebrities di Hollywood. Attualmente, pare che il suo “net worth” sia di circa 10 milioni di dollari. Non sono sicura di cosa significhi, ma sono tanti soldi.
Dichiarata ormai una delle donne più influenti del mondo, Chiara Ferragni ha un set di tatuaggi che vengono adorati e spesso copiati dalle fan.
Quanti sono i tatuaggi di Chiara Ferragni? Cosa significano i tatuaggi di Chiara Ferragni? Perché tutti vogliono i tatuaggi di Chiara Ferragni? Se anche tu non dormi la notte e ti tormenti per avere le risposte a queste domande, sei nel posto giusto: continua a leggere.
Tatuaggio con scritta LUCE sul costato
Partiamo dal tatuaggio di Chiara più lodato e copiato, la scritta LUCE che ha sul costato.
Non è noto il significato che la Ferragni ha attribuito a questo tattoo, è però una parola che normalmente ha una connotazione positiva e che chiunque può regalarsi, conferendogli il significato che preferisce.
Tatuaggio con scritta “Ode alla vita” sul braccio
Dedicato a un amico scomparso, Chiara ha tatuato la scritta “Ode alla vita” in corsivo sull’avambraccio.
Tatuaggio con fiocco sulla nuca
E’ il primo tatuaggio che Chiara Ferragni ha fatto e non tutti ne sono a conoscenza perché è sempre coperto dai capelli. Forse un simbolo di femminilità.
Tatuaggio con raviolo sulla mano
E’ l’ultimissimo tatuaggio che si è fatta Chiara Ferragni insieme al compagno Fedez. Nei suoi post Social infatti, Chiara si riferisce spesso al cantante rap chiamandolo “raviolo”.
E’ un tatuaggio piccolo non proprio comune, ma non si può dire che non abbia un significato molto personale e tenero.
Tatuaggio con Topolino che si fa un Selfie sul polso
Sul polso Chiara ha tatuato Topolino che si fa un selfie. Potrebbe trattarsi di un riferimento al suo lavoro di Fashion Blogger (per cui i Selfie sono una necessità) e alla sua infanzia?
Tatuaggi con scritte varie
Tra i tanti tatuaggi di Chiara, possiamo dire che ci sono delle “scritte varie”. Troviamo per esempio la parola “Muse” (musa), la scritta “KissKillKiss” e alcune coordinate geografiche (sul costato) di posti in cui Chiara è stata in passato.
Tatuaggio con triangolo sul polso
Sul lato del polso Chiara ha tatuato un triangolo tridimensionale, decisamente minimal e di tendenza.
Tatuaggio del cane sul dito
Sull’indice della mano sinistra, la Ferragni ha tatuato il muso del suo amatissimo carlino.
Tatuaggio con mappa del mondo sul polso
All’interno del polso, Chiara ha tatuato una mappa del mondo molto semplice, una sottile linea che delinea i vari continenti. E’ evidente che a Chiara Ferragni piace viaggiare (e beata lei che può.)
Tatuaggio con occhio azzurro sul dito
Tatuarsi un occhio può avere molti significati diversi, ma non sappiamo esattamente il significato dietro a quello di Chiara. Forse è semplicemente un omaggio ai propri occhi azzurri?
Tatuaggio ispirato al Piccolo Principe sul braccio
Nella parte interna del braccio di Chiara, troviamo invece un tatuaggio ispirato alla favola del Piccolo Principe.
Non ci sono in giro molte foto di questo tattoo, ma sembra esser disegnato nel tipico stile di Saint-Exupéry.
Fonte immagini: profilo instagram di Chiara Ferragni