Ognuno di noi ha un posto, una città, uno scenario che ci fa sentire a casa, in pace con noi stessi e al quale pensiamo quando abbiamo voglia di scappare dai ritmi della vita quotidiana. C’è chi sceglie di celebrare questi luoghi realizzando un tatuaggio con paesaggio in grado di rappresentare quel posto unico e speciale.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Tatuaggi con paesaggi: significato

I tatuaggi con paesaggi sono molto personali. Prendono spunto dalla nostra storia, dal nostro percepito di un dato luogo e per questo sono tatuaggi altamente personalizzabili. I tatuaggi con paesaggi naturali sono forse i più frequenti: danno la possibilità di realizzare disegni molto colorati, possono essere realistici oppure stilizzati, o ancora, in bianco e nero, come se vedessimo la silhouette del paesaggio in controluce. Ne sono un esempio molti tatuaggi con alberi che appunto creano paesaggi in controluce molto interessanti, adatti a vari placement (come il polso, le braccia, i polpacci o le gambe).

Un altro modo originale per realizzare dei tatuaggi con paesaggi unici è quello di inscrivere il paesaggio scelto in delle forme, come se ci fosse una cornice a delimitare il soggetto. Possono essere forme molto verticali e squadrate, come nell’immagine qui vicino, o forme più tondeggianti, come un cerchio, un ovale, o una forma meno precisa come una pennellata “quasi” casuale.

Tatuaggi con città

Anche i tatuaggi con città sono un modo molto originale per raffigurare la propria località di nascita oppure un luogo che è stato particolarmente importante nella nostra vita. Anche in questo caso, è molto interessante utilizzare la silhouette della città, perché ogni città ha il suo “profilo” unico e riconoscibile.

Tra i tanti stili, particolare successo va attribuito al puntinismo, che aiuta a creare paesaggi suggestivi, dalle sfumature ben visibili e in bianco e nero, ma anche lo stile acquerello e lo stile old school, che utilizza colori molto decisi, outlines nette e design incorniciati in forme geometriche o in vere e proprie cornici.