Home > Tatuaggi di coppia, tante idee originali

Tatuaggi di coppia, tante idee originali

A volte si stabiliscono dei rapporti speciali: che siano tra fratelli, sorelle, amici, amanti, sono amori talmente forti e importanti, da essere indissolubili. Se anche voi avete un rapporto del genere, forse avrete pensato a dei tatuaggi di coppia.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

I tatuaggi di coppia danno la possibilità di trovare un soggetto comune che,  realizzato in maniera identica su entrambi o in modo complementare, rappresenti il legame che si ha con un’altra persona.

Tatuaggi di coppia: guida all’uso

Senza dilungarsi troppo sulle consuete raccomandazioni del caso, del tipo: “Un tatuaggio è per sempre, meglio non tatuarsi il nome della fidanzata/o, guarda che poi te ne penti” e simili, basti dire che i tatuaggi di coppia sono un qualcosa che vi legherà per sempre all’altra persona, dando forma e colore a un rapporto che sentite essere significativo.

Prima di farsi un tatuaggio di coppia, è buona pratica:

  • Scegliere un soggetto di cui entrambe le persone sono entusiaste
  • Scegliere un placement che consenta alla coppia di essere a proprio agio in qualsiasi contesto. Molte coppie scelgono lo stesso placement, ma non è obbligatorio
  • Trovare un soggetto personale, che racconti qualcosa della coppia e della sua storia (se è un qualcosa di segreto, che solo la coppia conosce, ancora meglio!)
  • Affidarsi a un tatuatore esperto, perché se un tatuaggio brutto è terribile, due tatuaggi brutti sono anche peggio.

Come scegliere il tatuaggio di coppia giusto?

Molto dipende dalla vostra storia, dal vostro modo di rapportarvi l’uno con l’altra. Ogni storia, sia essa d’amicizia, fratellanza o amore, ha dei linguaggi propri che vi possono aiutare a trovare il soggetto adatto a voi: i pezzi di un puzzle, le metà di una biglia, dei semplici cuori.

Un altro soggetto molto gettonato per i tatuaggi di coppia è il simbolo dell’infinito oppure i simboli “x” e “o” che rappresentano generalmente il gioco del tris e che sono quindi simboli complementari.

Date libero sfogo alla fantasia e siate fedeli al vostro racconto perché non c’è niente di più personale di un tatuaggio sulla vostra pelle, in condivisione con una persona a voi cara.

Torna in alto