Menu & Ricerca

Tatuaggi dedicati al papà, idee e foto

Tatuaggi dedicati al papà, idee e foto

I tatuaggi dedicati al papà sono tra i più dolci che si possano fare. Che sia per celebrare un rapporto speciale col proprio padre o in memoria di un papà che non c’è più, ecco delle idee di tattoo dedicati al papà che vi potranno ispirare.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Per alcuni, il rapporto col papà è particolarmente speciale. Si dice che per le figlie il papà sia una figura straordinariamente importante e il loro rapporto sia tra i più stretti che ci possano essere.

Anche per i figli maschi ovviamente il padre è una figura fondamentale: è il primo e più importante riferimento maschile che si ha sin da piccoli. Non è insolito infatti notare un bimbo piccolo che tenta di emulare i gesti del papà.

L’amore verso i genitori è spesso tradotto sulla pelle con dei magnifici tatuaggi e in questo caso parleremo specificamente dei tatuaggi dedicati al papà.

Idee per un tatuaggio dedicato al papà

I tatuaggi per il papà possono essere fatti per omaggiare il proprio padre o per onorarne la memoria. Un’idea potrebbe essere quella di tatuare la data di nascita del papà, da sola o affiancata alla propria. Che dire invece di tatuarsene il nome? Potrebbe sembrare un’opzione banale, ma che ne direste se il nome fosse scritto proprio con la grafia del papà (o della mamma, perché no?).

Uno dei tatuaggi ispirati al rapporto padre-figlio più popolari è anche la silhouette di papà e figlio/a che camminando tenendosi per mano.

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Un’altra illustrazione molto rappresentativa del senso di protezione trasmesso da un padre è la mano adulta che stringe la piccola mano di un bambino. Questo gesto così semplice e affettuoso è anche simbolo della guida che un genitore da ai propri figli nel corso della crescita.

Per chi invece ama i riferimenti al mondo Disney, un tatuaggio con Re Leone potrebbe essere un modo carino e originale per rappresentare un rapporto speciale col proprio papà, specialmente se, come nel caso di Simba, il papà non è più tra noi.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]