Di tutti i placement, la schiena è forse quello più versatile e affascinante. Adatti a chi non desidera avere il proprio tatuaggio costantemente sotto gli occhi, oppure a chi ama i tatuaggi perfettamente simmetrici e complessi, i tatuaggi sulla schiena possono essere molto eleganti e femminili!
Andiamo alla scoperta dei tatuaggi sulla schiena da donna!
SFOGLIA LA FOTOGALLERY
Idee per un tatuaggio sulla schiena da donna
Che si tratti di un tatuaggio che coinvolge solo parte o la totalità della schiena, i tattoo in questo punto del corpo sono senz’altro di grande impatto. Visibili solo se lo si vuole, grazie a un’abbondante scollatura per esempio, i tatuaggi sulla schiena possono aggiungere un tocco di mistero, sensualità e unicità a questa parte del corpo così femminile.
Visualizza questo post su Instagram
Tatuaggi sulla schiena ornamentali
Uno degli stili che negli ultimi tempi sta riscuotendo un crescente successo, per la schiena come per altri placement come le mani e i piedi, è lo stile ornamentale. Questo stile si rifà alle tradizioni orientali, la più nota per esempio è quella indiana, che vuole le spose tatuate su mani e piedi in modo temporaneo, grazie a una mistura di henné, limone, miele, acqua e oli essenziali. Questo stile è decisamente molto femminile e, a seconda di quanto è fitto il design, un tatuaggio sulla schiena ornamentale diventa come un pizzo che aggiunge un tocco esotico e sensuale al corpo.
Tatuaggi sulla schiena con fiori
Parlando di tatuaggi sulla schiena femminili e sensuali, non è possibile non menzionare i tatuaggi con fiori. La schiena è un placement particolare perché, rispetto ad altre parti del corpo, offre moltissimo spazio. Una composizione floreale che corre lungo la schiena, decorandola del tutto o in parte, come se dei fiori si fossero delicatamente posati sulla pelle, sarà davvero unica e di grande effetto! Provare per credere 😉
Visualizza questo post su Instagram
Tatuaggi sulla schiena con animali
Un classico dei tatuaggi sulla schiena sono i tatuaggi con animali: basti pensare ai tatuaggi orientali, che raffigurano spessissimo tigri, aironi e draghi.
Oggi moltissime donne scelgono di tatuarsi interamente la schiena con dei soggetti animali che vanno dalla tigre, alla volpe o all’airone, scegliendo sia stili tradizionali come quello giapponese, ma anche stili nati più di recente come il neo-traditional. Le possibilità sono davvero infinite!
Visualizza questo post su Instagram
Tatuaggi sulla schiena: fanno male?
Inutile girarci intorno, sarò schietta con te: i tatuaggi sulla schiena, nel 90% dei casi, fanno male.
È uno dei punti del corpo considerati più dolorosi, anche se come sempre la soglia e la sopportazione del dolore è molto soggettiva.
Quello che influisce maggiormente sul dolore di un tatuaggio sulla schiena è senza dubbio la dimensione generale del tattoo, così come la sua complessità.
Un tatuatore esperto potrà minimizzare il dolore dividendo l’esecuzione del tattoo in più sedute, oppure concedendo delle pause tra ad esempio il completamento delle linee di contorno e la colorazione.