Home > Idee originali per un Tatuaggio con Leonessa

Idee originali per un Tatuaggio con Leonessa

Aggiornato il

Abbiamo sempre imparato che il leone è il re della savana. Tuttavia, la natura ci insegna che il “regno del leone” sarebbe ben poca cosa senza le leonesse. Se stai cercando idee per un tatuaggio con leonessa forse saprai già quanto questo animale sia maestoso, feroce e protettivo. Ci sono però tanti significati bellissimi che si possono associare a un tattoo con leonessa e, se sei curioso/a di scoprirli, sei nel posto giusto: non ti resta che continuare a leggere.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Leonesse, le regine della savana

In generale, i leoni sono tra i pochi felini che vivono in branco. La struttura sociale di un branco di leoni richiede che Leoni e Leonesse abbiano ruoli diversi, ma complementari. Le leonesse hanno uno dei compiti più importanti per la sopravvivenza del branco, vale a dire cacciare. Agendo in gruppo, le leonesse accerchiano le prede e sfamano tutto il branco, inclusi i leoni maschi e i cuccioli.

Oltre ad essere un’abile cacciatrice, la leonessa è anche una mamma estremamente protettiva verso i suoi cuccioli. Capita infatti che alcuni leoni maschi cerchino di uccidere i cuccioli, per evitare di competere in futuro nel ruolo di maschio alfa o per sterminare la prole di un rivale. In tali occasioni, la leonessa può arrivare a battersi col leone e a rischiare la sua vita per difendere i suoi piccoli.

A differenza dei leoni maschi, che possono staccarsi da un branco e unirsi ad un altro branco, le leonesse sono molto meno inclini ad accogliere nuove femmine nel loro gruppo. Una leonessa che viene cacciata dal branco difficilmente riuscirà a trovarne un altro e dovrà rassegnarsi a una vita da nomade, una vita difficile, ma non impossibile per un animale così abile e tenace.

Leggi anche: Maestosi tatuaggi con leoni

Il significato di un tatuaggio con leonessa

Cacciatrice, madre capace e protettiva. Un tatuaggio con leonessa potrebbe essere una scelta molto bella e originale per chi vuole rappresentare la maternità.
La leonessa è anche simbolo di indipendenza e creatività: vive meglio nel branco, ma può farne a meno. Dove c’è una preda, sa creare e attuare una strategia per catturarla.
In questo senso, un tatuaggio con leonessa potrebbe rappresentare un carattere indomito, creativo, fiero e indipendente.

Torna in alto