30+ maestosi tatuaggi con leoni

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Se dico “leone” subito mi viene in mente la parola “re”. Forse è solo una reminiscenza del Re Leone Disney, di fatto però è impossibile parlare del leone senza pensare alla maestosità di questo felino. I tatuaggi con leoni, oltre a essere meravigliosi, possono anche avere significati molto intensi e importanti. Vediamo quindi un po’ di aspetti e simbologie legate a questo animale che possono rendere un tatuaggio con leone ancora più unico e prezioso.

Qual è il significato di un tatuaggio con leone? 

Primariamente, il leone rappresenta la forza, la saggezza e il coraggio.
Essendo un animale notturno, il significato dei tatuaggi con leoni si arricchisce anche di tutte le simbologie legate alla notte, come l’autorità e il controllo del subconscio e dei sogni.
E’ curioso però notare che molte culture associano il leone al sole, nonostante questo felino viva prevalentemente di notte. E come accade spesso per il corrispettivo femminile, la leonessa è associata alla luna.

In Egitto per esempio, il leone rappresenta il feroce calore del sole ed è associato frequentemente con Sekhmet, la dea conosciuta come l’Occhio di Ra. Questa dea, ha il potere di proteggere i buoni e distruggere i malvagi.
Nell’antica Grecia invece, i leoni erano associati al dio Dioniso, Febo, Cibele e Artemide perché il mito vuole che i loro carri fossero trainati da leoni. In questo caso, i leoni assumono il ruolo di protettori e venivano anche considerati i guardiani dei morti e dei palazzi, dei troni e dei templi. In un senso più ampio, i leoni sono i protettori della terra e della casa.

Essendo poi un Segno Zodiacale, un tatuaggio con leone zodiacale può anche assumere un significato legato alle caratteristiche di chi è nato sotto questo segno. Passione, creatività, generosità, indipendenza, propensione al controllo, lealtà sono tutte qualità che possono essere rappresentate da un tatuaggio con leone.

I tatuaggi con leoni possono anche trarre significato dal modo in cui questi animali si comportano in natura. La maestosità, la forza di questi animali è evidente sin dal primo sguardo. Sono animali combattivi e coraggiosi, pronti a morire per difendere branco e territorio. Tuttavia, sono anche animali indipendenti, non necessariamente legati a un gruppo di simili.

In sintesi quindi, i tatuaggi con leone possono rappresentare forza, coraggio, potere, ma anche protezione, giustizia, indipendenza e combattività.

Idee per un tatuaggio con leone

Per quanto riguarda invece lo stile, il leone offre un’infinità di possibilità. Un tatuaggio con leone stilizzato può essere una scelta adatta a chi cerca un tatuaggio di design, discreto ed elegante, magari di piccole dimensioni. Data però la maestosità e la bellezza di questo soggetto, spesso il leone viene scelto per dei tatuaggi di grandi dimensioni, come nel caso di alcuni calciatori.

Chi vuole regalarsi un tatuaggio con leone realistico, potrà addirittura scegliere l’espressività da dare al leone (rilassato, che ruggisce, etc.), se farlo in bianco e nero o a colori oppure, se realizzarlo con lo stile acquerello.

Share: