SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Leggera, elegante, travolgente: la danza è uno spettacolo meraviglioso da osservare e un’attività che ruba il cuore di chi la pratica.
Ecco perché chi è innamorato di quest’arte, potrebbe prendere in considerazione i tatuaggi sulla danza.

Tatuaggi sulla danza classica

Un tatuaggio sulla danza classica può significare moltissimo. La danza classica non è solo un’arte stupenda, ma per molti è anche un vero e proprio stile di vita. Gli allenamenti durissimi richiedono tanta perseveranza e tenacia, senza contare che spesso si inizia in tenerissima età.

Le ballerine e i ballerini di danza classica lo sanno bene: danzare, con la leggerezza e la grazia tipici della danza classica, richiede tanto sforzo e sacrificio. In cambio, la danza restituisce tanta soddisfazione, passione ed energia!

Non solo danza classica

Ovviamente, un tatuaggio sulla danza non deve essere necessariamente dedicato alla danza classica!
Anche la danza moderna richiede moltissimo impegno e dedizione, così come il ballo da sala o le danze caraibiche!
Un tatuaggio sulla danza moderna potrebbe essere un modo bellissimo per rappresentare la propria passione per quest’arte così dinamica ed energetica!

Un tatuaggio con una danzatrice dagli abiti morbidi potrebbe essere un bellissimo tributo alla danza in generale. Potrebbe infatti essere una ballerina di tango, una ballerina classica o una ballerina di pizzica! Chi può dirlo?

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

La danza si sa, è un’arte dinamica, così come lo è la musica che il più delle volte l’accompagna. Un tatuaggio in stile “schizzo a matita” o in stile acquerello potrebbe essere un modo molto artistico per rappresentare questa bellissima dinamicità!

I tatuaggi sulla danza sono indicati solo per ballerini e danzatori professionisti? Assolutamente no! C’è chi ha scoperto la danza da giovanissimo e chi più avanti con l’età, chi se n’è innamorato per caso, chi la ama ma non c’è nulla da fare: rimarrà per sempre un legno! Non importa: la danza è un’arte e come tale, si nutre principalmente di passione!
In fondo, non siamo tutti un po’ impegnati a danzare tra le varie gioie e tempeste della vita? 😉

Leggi anche: Come curare un tatuaggio appena fatto, la guida completa