Home > Tatuaggi per la mamma, tante idee che piaceranno anche a lei!

Tatuaggi per la mamma, tante idee che piaceranno anche a lei!

Aggiornato il

Probabilmente, non esiste amore più forte, coraggioso e ancestrale di quello di una mamma verso i suoi figli. Abbiamo già parlato in precedenza dei tatuaggi per i figli e per i papà, è quindi più che doveroso parlare anche dei tatuaggi per la mamma.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Probabilmente, la prima idea che guizzerà nella tua mente alle parole “tatuaggi per la mamma” potrebbe essere quella del classico tatuaggio Old School con un grande cuore rosso e la scritta al centro “Mum” o “I Love Mum”. È davvero un grande classico!

Attenzione però: potrebbe essere talmente un classico, che oggi è effettivamente un tattoo originale riservato a pochi estimatori!

Scherzi semi-seri a parte, ci sono davvero moltissime idee da cui trarre ispirazione per un tatuaggio dedicato alla mamma unico e originale.
Tralasciando i tatuaggi realistici con ritratto del volto della propria madre, che per quanto belli, sono difficilmente adatti a un vasto pubblico, è possibile far uso dei tatuaggi con scritte o con elementi stilizzati per dedicare alla propria mamma un tatuaggio che anche lei adorerà!

La scelta più minimal potrebbe essere quella di tatuare la parola “mamma” oppure la sua data di nascita con un font “bastoni” molto semplice e pulito.

Un’altra idea che trovo davvero speciale, è quella di utilizzare la grafia della propria mamma per tatuarsi una sua frase, una nota o il suo nome. È la più originale delle idee perché la calligrafia di una persona è come la sua impronta digitale, cioè irripetibile.

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Se invece i tatuaggi con scritta non sono quel che cerchi, potresti optare per dei soggetti stilizzati. Inizialmente menzionavo il cuore Old School: un tatuaggio con cuore stilizzato potrebbe essere una buona idea, perché se è vero che i figli son “pezzi di cuore”, la mamma occupa la stanza più grande nel cuore di tanti figli! 😉

Ancora, un altro simbolo molto carino dell’affetto per la mamma e della mamma verso i figli è l’elefante. I tatuaggi con elefanti sono sempre più popolari, probabilmente perché sono esteticamente fantastici e hanno dei significati bellissimi.

Torna in alto