Lungo viaggio alla scoperta di tutti i tatuaggi di Fedez

Aggiornato il

Rapper, giudice di X-factor, papà, marito della popolarissima Chiara Ferragni. Indovinato di chi stiamo parlando? Di Fedez naturalmente!

Così a un primo sguardo potrebbe sembrare che Fedez sia interamente ricoperto di tatuaggi. Ma è davvero così? O forse i tattoo su mani e collo ci traggono in inganno e in realtà non è poi così pitturato?
Non resta che intraprendere un viaggio accurato tra le sue foto e fare una bella mappa di tutti i tatuaggi di Fedez per scoprirlo.

 

Lavatrice, squalo, Gesù, un raviolo

Fedez è un tipo originale e autoironico, chi ascolta le sue canzoni e lo segue su Instagram lo sa già. E i suoi tatuaggi ovviamente rispecchiano questo suo modo di essere: nella sua collezione di tattoo troviamo Gesù, ma anche una lavatrice. O un raviolo, lo stesso che ha anche Chiara Ferragni (lei lo chiama "raviolo" infatti).

Quanti tatuaggi ha Fedez?

Difficile dirlo, il primo lo ha fatto a 14 anni e l'ultimo probabilmente lo sta facendo in questo momento. I tatto che ha sul corpo spesso si fondono e creano dei design unici quindi non è semplice numerarli. Diciamo semplicemente che ne ha "tanti".

Cerchiamo di vedere quali sono e di districare il fitto garbuglio di tattoo che si stanno acculando sul corpo del rapper.

Tatuaggio squalo collo fedez

Squalo che mangia soldi

È probabilmente il tattoo più famoso di Fedez, lo squalo che mangia una banconota e che sulla testa ha un cappellino con scritto ZEDEF (Fedez al contrario). Questo tattoo è abbastanza chiaro e rappresenta un messaggio comune a molti rapper: la necessità di essere squali per arrivare a un obiettivo, o più esplicitamente, alla ricchezza.

ragnatela geometrica collo fedez

Ragnatela geometrica sulla gola

Se lo squalo è il tattoo di Fedez più famoso, la ragnatela geometrica che ha sulla gola è senza dubbio il più vistoso. Questo tattoo è datato 2013 e si è guadagnato una buona quantità di giudizi (non sempre positivi). Del resto, il collo è suo e ci fa quel che vuole!

 

Tattoo sul collo di Fedez

Oltre alla ben nota ragnatela, Fedez sul collo ha altri tatuaggi più piccoli e meno vistosi,  tra cui: una farfalla circondata da raggi colorati, un ghiacciolo, la mano verde (forse di uno zombie?) che fa le corna. Pare chiaro che Fedez vuole avere tutta la fortuna possibile per sfondare come cantante e artista!

Tatuaggi sulle braccia

Ecco, le braccia di Fedez sono davvero PIENE di tatuaggi, ma con un po' di pazienza riusciremo a capirli tutti. Sul braccio destro appaiono chiaramente un elefante azzurro simile a Ganesh, un millepiedi, una lampada, un braccio che spunta da una nuvola e afferra un omino verdognolo, una sciura barbuta in costume da bagno a pois e qualche motivo maori e giapponese.
Insomma, c'è davvero un bel miscuglio colorato!

Passiamo quindi al braccio sinistro. Su questo braccio forse c'è un po' più di ordine perché lo stile predominante pare essere il tatuaggio giapponese. C'è per esempio un fiore di loto, delle onde giapponesi, ma anche un mostro verde che sembra uscito da Ghost Busters!

 

Il tattoo della lavatrice

Sulla spalla di Fedez compare un tatuaggio tutt'altro che "usuale": una lavatrice con dentro un cervello! Non è una scelta stravagante e basta, questo tattoo prende ispirazione dal primo album di Fedez, che si chiamava Sig. Brainwash (Signor lava-cervello).

La clessidra tatuata sul petto

Sul pettorale Fedez ha il tattoo di una clessidra con la scritta “It’s time to…”. Il rapper ha sempre detto che i suoi tattoo non hanno un significato particolare (a eccezione di quelli più palesi, come appunto la lavatrice), ma anche nel caso della clessidra il significato potrebbe essere abbastanza semplice: è un invito a considerare e fare le cose nel momento giusto. A ogni cosa il suo tempo.

 

Il tatuaggio di Gesù sulla pancia

Ok, questo tattoo è particolarmente spiritoso. Oltre ad essersi tatuato un Gesù parecchio stilizzato con le manine alzate, poco sopra appare la scritta "H my God". No, non manca la "O" di "Oh my God"....è che la "O" è in realtà l'ombelico di Fedez. Mattacchione.

Il tatuaggio di coppia con il raviolo

Chiara Ferragni si è tatuata lo stesso raviolo sulla mano. Ma perché proprio il raviolo? I due innamorati sono soliti chiamarsi l'un l'altro "raviolo", un nomignolo tenero che si è poi tradotto in un carinissimo tattoo di coppia.
Vicino al famoso raviolo però, sulla mano di Fedez spuntano anche un serpente e una donna ciclope in stile Old School.

 

Il tatuaggio con denti sul costato

Era il 2015 quando sui Social iniziarono a fioccare le speculazioni su cosa fosse veramente questo tattoo. Di fatto, si tratta di un tattoo sul costato che rappresenta dei denti mostruosi mentre addentano qualcosa di altrettanto mostruoso. Lo stile lo definirei quasi cartoon.
Potrebbe sembrare senza senso per alcuni, ma l'artista che l'ha realizzato è nientemeno che Luca Natalini.

 

Il tatuaggio Mars Attack sul ginocchio

Fedez è nato nell'89 e come tanti cresciuti negli anni '90, Mars Attack è un film davvero cult. Sul ginocchio Fedez ha tatuato l'alieno di Mars Attack, in tutta la sua "cervellosissima" gloria. Adoro.

Poco sotto al tributo a Mars Attack appare un altro tributo, questa volta alla sua città: Milano. Sulla parte bassa della gamba infatti Fedez ha tatuato il Duomo di Milano.

 

Share: