Un calciatore dal cuor di leone: tutti i tatuaggi di Depay

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Fonte immagini: Profilo Instagram di Memphis Depay

Olandese di origine ghanese, anno 1994, Memphis Depay gioca come esterno offensivo nell’Olympique Lione. I tatuaggi di Depay non sono moltissimi se paragonati a quelli di altri giocatori (Icardi ad esempio), ma rappresentano il suo percorso di vita, sia in termini calcistici che privati.

Il tatuaggio per cui Depay è famoso è senz’altro l’enorme leone che ha tatuato sulla schiena. Non è però l’unico tatuaggio che ha ed è stato lo stesso Depay a raccontare il significato dei suoi tatuaggi su YouTube (trovi il video a fine articolo), raccontando anche dettagli del suo passato, che a quanto pare non è stato sempre semplice.
Parlando del leone che gli ricopre la schiena, Depay ne ha spiegato il significato dicendo:

“Rappresenta me stesso, io sono cresciuto in una giungla. Sono un leone e sono sempre rimpasto in piedi”. Per realizzare quel lavoro il tatuatore ha impiegato addirittura un giorno intero: “L’ho fatto a Manchester, credo ci siano volute ventiquattr’ore in totale”.

Oltre al leone sulla schiena, i tatuaggi di Depay sono distribuiti più o meno su tutto il corpo con soggetti anche meno impegnativi. Ne è un esempio il piccolo cerchio sul braccio destro, che per Memphis rappresenta gli amici più cari.
Ci sono poi dei tatuaggi che Depay ha realizzato pensando specificamente alla sua carriera: per celebrare il fatto che l’Olanda arrivò terza ai Mondiali del 2014 (che si tennero in Brasile), Depay si tatuò sul costato il ‘Cristo Redentore’ che osserva dall’alto la città di Rio de Janeiro, insieme alla data dell’incontro con l’Australia (durante il quale segnò un gol). Fu un momento di svolta per la carriera di Memphis Depay e per questo, il tatuaggio con Cristo Redentore è tutt’oggi uno dei suoi preferiti.

Ci sono poi altri tatuaggi di Depay dei quali non è noto il significato, come la ragazza imbavagliata sulla gamba e la figura religiosa sul braccio. Ci sono poi scritte, croci e fiori oltre a un vistosissimo motivo decorativo con ali e angioletti sul petto, con la scritta “Dream Chaser” (che tradotto significa cercatore di sogni).

Ecco il video in cui lo stesso Depay racconta il significato di alcuni dei suoi tatuaggi. Buona visione!

Share: