Un ribelle dal cuore tenero, tutti i tatuaggi di Ibrahimovic

Aggiornato il

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Fonte immagini: Profilo Instagram di Ibrahimovic

Recentemente ha completato un magnifico tatuaggio sulla schiena che raffigura un leone (pare che sia un animale molto gettonato per le schiene dei calciatori!) e ha definito l’arte dei tatuaggi come “la migliore”. I tatuaggi di Ibrahimovic sono senza dubbio fonte di ispirazione per molti e il calciatore ha utilizzato i tatuaggi (finti in questo caso) per sostenere delle iniziative benefiche. Nel 2015 infatti si tatuò 50 nomi di persone vittime della fame, per rendere noto e combattere il problema della fame del mondo.
Provocatorio, incisivo e non sempre modesto, Ibra potrebbe sembrare una persona arrogante e “feroce”, ma in realtà il giocatore svedese nasconde un cuore tenero. I tatuaggi di Ibra hanno significati che rivelano aspetti del suo carattere e del suo passato che non tutti conoscono, ma che lo rendono decisamente più umano.

Il significato del tatuaggio sulla schiena di Ibrahimovic

Si sa, Ibrahimovic non è tipo da cose semplici e per fortuna, perché una volta completato il tatuaggio con leone sulla schiena è diventato davvero spettacolare!
Qual è il significato del tatuaggio sulla schiena di Ibrahimovic? Il leone come sempre rappresenta forza, coraggio e virtù d’animo. Al posto del naso Ibra ha fatto tatuare il simbolo buddhista thailandese chiamato ‘Five Deva Faces Yantra‘, una figura che protegge da pericoli, sventure e malattie. Al centro c’è anche una piuma d’aquila, che rappresenta forza e coraggio. Più in basso appare l’uomo vitruviano di Leonardo, simbolo di perfezione e simmetria.
Sulla spalla destra è stata aggiunta un’altra immagine buddhista che rappresenta la sofferenza.

 

 

Altri tatuaggi di Zlatan Ibrahimovic

Ibra ha altri tatuaggi meno recenti, come quelli sul polso destro, dove ci sono tatuate quattro date di nascita: una di queste è la sua, una è della madre, della moglie e del primogenito. Più in alto, sempre sul braccio destro ha il nome del padre, Sefik, e un tribale che dal gomito va fino alla spalla. Sulla spalla invece troviamo un altro tribale coi nomi dei suoi figli, Vincent e Maximilian.

Sul braccio sinistro Ibrahimovic ha tatuato il nome della mamma, Jurka, e le date di nascita del padre e del figlio.
Sul retro del braccio sinistro c’è il tatuaggio col nome Zlatan scritto arabo.
Sul torso, appena sotto l’ascella, Ibra ha tatuato la scritta in inglese “solo Dio mi può giudicare”, un detto che gli si addice data l’indole un po’ ribelle! Sulla pancia ha fatto realizzare una scritta con inchiostro bianco “ZLATAN” che lo avvolge come una cintura. Infine, sul fianco destro Ibrahimovic ha tatuato una carta, l’asso di cuori.

Share: