Menu & Ricerca

Tatuaggi dedicati ai figli, tante idee per mamme (e papà)

Tatuaggi dedicati ai figli, tante idee per mamme (e papà)

Aggiornato il

Non esiste amore più grande di quello della mamma per i propri figli, non è vero? I tatuaggi dedicati ai figli sono senza ombra di dubbio un gesto d’amore dolcissimo, un modo di portare in modo visibile l’affetto per i propri “cuccioli” sulla pelle. Esistono diversi tipi di tatuaggio che una mamma (o anche un papà, perché no?) può scegliere per un tributo ai figli.
Ecco alcuni esempi di tatuaggi per mamme e papà che vogliono portare il loro amore sulla pelle.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Tatuaggio con date di nascita

Un tatuaggio con le date di nascita dei figli è un modo carino per portare con sé un ricordo importante in modo discreto e di design. Le date infatti possono essere riportate con piccoli numeri in qualsiasi placement del corpo e offrono alcune varianti, come i numeri romani. E’ un tipo di tatuaggio estremamente versatile, adatto sia alle mamme che ai papà!

Tatuaggio con nomi dei figli

Un’altra dedica molto bella, è quella di farsi un tatuaggio con i nomi dei figli. Come ogni tatuaggio con scritte, anche quelli col nome del proprio bambino possono essere personalizzati in centinaia di modi diversi. A partire dal font per esempio, che può essere corsivo, stampatello, scritto a mano oppure, una riproduzione fedele della calligrafia del bambino!

Tatuaggio con mamma e bambino stilizzati

Per chi invece cerca un tatuaggio con un design che rappresenti il rapporto tra mamma e figlio, esistono svariati modelli di tatuaggi con mamma e bambino stilizzati avvolti in un abbraccio. Ovviamente è possibile combinare questo tipo di tatuaggio con quelli menzionati sopra per renderlo ancora più completo.

Tatuaggio con nodo celtico della maternità

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Un design davvero bello per un tatuaggio che rappresenti l’amore e l’essere mamma, è il nodo celtico della maternità. Come tutti i nodi celtici, anche quello della maternità ha un design morbido e fluido, adatto per esser realizzato praticamente in qualsiasi punto del corpo. Il nodo ha una forma generica triangolare, all’interno della quale c’è un nodo più alto ed esterno (la mamma) che abbraccia uno o più nodi interni più piccoli (i figli). Un tatuaggio davvero bellissimo!