A cosa corrispondono i profumi Les perles D Orient?

Domanda di: Gastone Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

Bois D'Orient Les Perles D'Orient è una fragranza equivalente di CHRISTIAN DIOR Bois D'Argent. Un Eau de Parfum dai toni decisi ed indistinguibili. Un profumo irresistibile che fa si, per chi lo indossa, di non passare inosservato!

Come si distinguono i profumi?

La prima classificazione ufficiale è quella della Società Francese dei Profumieri che raggruppa tutti profumi in 7 grandi famiglie e relative sfaccettature olfattive: 1) Esperidata o agrumata; 2) Fiorita o floreale; 3) Fougère; 4) Chypre; 5) Legnosa o boisée; 6) Orientale o ambrata; 7) Cuoiata o cuir.

Cosa vuol dire EDP nei profumi?

Diversamente dall'eau de toilette, l'Eau de Parfum (EDP) rappresenta probabilmente la concentrazione di fragranze più popolare. E questo non sorprende, perché l'Eau de Parfum è una forma di fragranza intensa e di lunga durata.

Cosa significa Extrait?

Extrait (Parfum):

L'ultima concentrazione è quella che prende il nome di Extrait o Estratto. L'estratto è l'ultima concentrazione con la presenza di Alcool presente in profumeria, il rapporto varia tra 20 e 30% di oli e ci troviamo dirimpetto a fragranze estremamente dense e oleose.

Quante ore dura un eau de toilette?

Note olfattive frizzanti e una persistenza di circa 3 ore sono i tratti distintivi dell'eau de toilette, ideale per profumarsi ogni giorno con discrezione.

PROFUMI DUPE LOW COST: LES PERLES D'ORIENT - BarbieTurici