A cosa fa bene il sale del Mar Morto?

Domanda di: Ing. Marcella Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

I sali del Mar Morto sono un rimedio naturale molto efficace per i trattamenti anti-cellulite e per ovviare al ristagno dei liquidi, ma non solo, i sali e i minerali contenuti nelle acque del del Mar Morto aiutano a contrastare il processo degenerativo naturale della pelle, stimolandola e rinvigorendola.

A cosa fanno bene i sali del Mar Morto?

Vantano proprietà decongestionanti, riparatrici dei tessuti e detossificanti, sono benefici contro eczemi, vitiligine, psoriasi e fibromialgia, alleviano alcune patologie reumatiche e dolori muscolari, ossei e articolari.

Come usare l'acqua del Mar Morto?

Applicare direttamente sulla pelle, prima di entrare nella doccia o nella vasca da bagno, frizionando la pelle con l'acqua per 2-3 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Evitare il contatto con gli occhi e le parti sensibili del corpo.

Quanto sale del Mar Morto nella vasca?

Le speciali proprietà e la composizione del Sale del Mar Morto sono ideali per garantire il benessere della pelle in chi lo utilizza. Sciogliere 2 cucchiai di sale nella vasca da bagno oppure 1 cucchiaio raso per il pediluvio.

Quando fare il bagno nel Mar Morto?

In primavera e autunno l'orario migliore per godersi il bagno è intorno alle 10:00 del mattino, invece in estate, il tardo pomeriggio e il tramonto sono ideali; Indossate una cuffia o legate i capelli perché il sale può danneggiarli notevolmente.

Sale del Mar Morto e Sale Epsom: come avere meravigliosi benefici per pelle e organismo