A cosa serve AnyDesk?

Domanda di: Dott. Ubaldo Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

AnyDesk è utilizzato legittimamente da milioni di professionisti IT in tutto il mondo, per collegarsi a distanza ai dispositivi dei loro clienti per aiutarli con problemi tecnici.

Cosa si può fare con AnyDesk?

AnyDesk è un software per il controllo remoto che consente ad un utente di controllare un PC senza la necessità di trovarsi in prossimità della macchina. Per collegarsi in remoto con un altro PC, utilizzando AnyDesk, è obbligatorio che il Computer sia acceso e che sia collegato ad una Rete Internet stabile.

Quanto è sicuro AnyDesk?

Il software di desktop remoto AnyDesk vanta i più elevati standard di sicurezza. Dalla crittografia di grado militare alle funzionalità di sicurezza personalizzabili, AnyDesk offre un'eccellente sicurezza che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Come connessione AnyDesk senza accettare?

Per forzare l'accesso del client AnyDesk solo utilizzando la password di accesso automatico, è possibile abilitare "Non mostrare mai le richieste di sessione in entrata" in Impostazioni > Sicurezza > Accesso interattivo .

Come controllare un cellulare con AnyDesk?

L'utilizzo è semplice, dal momento che è sufficiente avviare AnyDesk su entrambe le unità (cellulari o pc che siano) e digitare i numeri che ci verrano forniti; a questo punto l'utente con il dispositivo che dovrà essere controllato dovrà accettare la connessione e potrà partire il collegamento.

AnyDesk scopriamo insieme il software di gestione remota